“Notti di BCsicilia”. Bompietro, visita guidata al M.A.V. Museo Archeologico Virtuale
Nell’ambito della manifestazione “Le Notti di BCsicilia” si terrà lunedì 13 agosto 2018 alle ore 21,30 la visita guidata al M.A.V. Museo Archeologico Virtuale. L’appuntamento è in via Facitelli a Bompietro. La manifestazione è promossa da BCsicilia, per la salvaguardia e la valorizzazione dei beni culturali e ambientali, in collaborazione con il M.A.V. e con il patrocinio dell’Assessorato Regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana. Per informazioni: Tel. 091.8112571 – 346.8241076 – Email: segreteria@bcsicilia.it – Facebook: BCsicilia – Twitter: BCsicilia.
Il M.A.V. Bompietro (Museo Archeologico Virtuale), a soli 8 minuti dall’autostrada A 19 (Palermo-Catania), uscita Irosa, è una vera e propria macchina del tempo in cui il visitatore diventa protagonista del la storia degli ultimi cinquemila anni grazie a 700 mq di esposizione e 40 installazioni realizzate con le più innovative tecnologie.
Al M.A.V. Bompietro, l’unico museo di archeologia virtuale e interattiva al mondo, l’archeologia diventa alla portata di tutti ; visori virtuali, ologrammi e piattaforme interattive di ultimissima generazione fanno in modo che reale e virtuale si fondano e si incontrino, facendo capire il vero modo di apprendere divertendosi rendendo protagonisti i visitatori della vita della’antichità, soprattutto di quei siti archeologici che oggi non sono fruibili!
Il visitatore può passeggiare tranquillamente in città di oltre tremila anni fa, partecipare alle ronde di un castello medievale, incontrare i soldati che lì risiedono, divenire archeologi virtuali, entrare negli ologrammi di reperti antichissimi, e compiere tante altre esperienze mai viste prima.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…