Si è concluso con la visita alla centrale eolica in c.da Giannella, il Mini Grest 2018 a Sclafani Bagni, quest’anno finanziato da Enel Green Power.
Alla presenza del Sindaco del Comune di Sclafani Bagni, Giuseppe Solazzo, del parroco della piccola comunità, Don Salvatore Blanda, il quale ha organizzato e coordinato le attività ludiche per i bambini, e del Dott. Emanuele Silvestri, responsabile affari istituzionali di Enel Green Power, i bambini sono stati condotti alla visita della centrale eolica ricadente nel territorio del Comune. In tale occasione è stata, inoltre, consegnata una targa di riconoscimento all’ente finanziatore, come ringraziamento per la sponsorizzazione dell’attività, fondamentale per i bambini di Sclafani Bagni.
Il Mini Grest, infatti, è un progetto/evento che di anno in anno si prefissa l’obiettivo di offrire ai bambini un’esperienza di forte valore sociale, educativo e formativo, capace di garantire apprendimenti diversi e diversificati attraverso la dimensione del gruppo e del vivere in comunità.
Quest’anno, nelle due settimane di attività organizzate da Don Salvatore Blanda, con il prezioso contributo dei volontari animatori, diversi sono stati i momenti ludici sulla spiaggia e le attività laboratoriali svolte; a completamento delle attività è stata prevista l’uscita di oggi, per permettere ai “cittadini in erba” di Sclafani Bagni di mantenere il contatto con la natura ed apprezzare il territorio, nonché di conoscere le attività di produzione e trasformazione di energia sostenibile portate avanti sul territorio sclafanese da parte di Enel Green Power.
Ecco un test d'intelligenza che sta facendo impazzire la rete: uno dei due personaggi sta…
È stata pubblicata un'offerta che sta facendo il giro del web: ti danno 81mila euro…
Voi lo sapete chi produce il riso del LIDL? Ecco perché lo consumano tutti, in…
Un appuntamento imperdibile tra sapori, musica e riflessione: Mondello diventa il cuore pulsante di una…
Un progetto da miliardi che divide politica e opinione pubblica: il Ponte sullo stretto di…
Scordati la patente dopo i 67 anni, non puoi più guidare: fai l'abbonamento all'autobus o…