Si è concluso con la visita alla centrale eolica in c.da Giannella, il Mini Grest 2018 a Sclafani Bagni, quest’anno finanziato da Enel Green Power.
Alla presenza del Sindaco del Comune di Sclafani Bagni, Giuseppe Solazzo, del parroco della piccola comunità, Don Salvatore Blanda, il quale ha organizzato e coordinato le attività ludiche per i bambini, e del Dott. Emanuele Silvestri, responsabile affari istituzionali di Enel Green Power, i bambini sono stati condotti alla visita della centrale eolica ricadente nel territorio del Comune. In tale occasione è stata, inoltre, consegnata una targa di riconoscimento all’ente finanziatore, come ringraziamento per la sponsorizzazione dell’attività, fondamentale per i bambini di Sclafani Bagni.
Il Mini Grest, infatti, è un progetto/evento che di anno in anno si prefissa l’obiettivo di offrire ai bambini un’esperienza di forte valore sociale, educativo e formativo, capace di garantire apprendimenti diversi e diversificati attraverso la dimensione del gruppo e del vivere in comunità.
Quest’anno, nelle due settimane di attività organizzate da Don Salvatore Blanda, con il prezioso contributo dei volontari animatori, diversi sono stati i momenti ludici sulla spiaggia e le attività laboratoriali svolte; a completamento delle attività è stata prevista l’uscita di oggi, per permettere ai “cittadini in erba” di Sclafani Bagni di mantenere il contatto con la natura ed apprezzare il territorio, nonché di conoscere le attività di produzione e trasformazione di energia sostenibile portate avanti sul territorio sclafanese da parte di Enel Green Power.
Quando piove usa questo tasto nella tua lavatrice e avrai panni asciutti in poco tempo. …
Un addio inaspettato per tutti: così Carla Bruni ha voluto manifestare tutto il dolore per…
Ecco come hanno fatto tanti genitori italiani a far felici i propri figli con pochi…
Un ritocco all’Assegno di Inclusione potrebbe garantire un extra inatteso fino a 130 euro l’anno.…
Candidature aperte fino al 30 settembre per il maxi concorso Asmel: 1.000 posti di lavoro…
Un luogo dimenticato nel cuore della Sicilia, dove il tempo sembra essersi fermato: edifici vuoti,…