Campo di calcio, Presidente Consiglio a Barranco: porta ufficio è sempre aperta

Tralasciando ogni commento sul comunicato del signor Barranco, pubblicato sui social network e su talune testate giornalistiche locali, il mio ruolo, tuttavia , impone talune precisazioni anche e soprattutto a garanzia e difesa, non tanto del sottoscritto, quanto di tutto il Consiglio comunale e di quei consiglieri che genericamente vengono citati dal Presidente della Cephaledium. Ed invero, il signor Barranco, per la parte che ci riguarda, asserirebbe nel suo comunicato che nella vicenda dello stadio Santa Barbara il contributo del Presidente del consiglio sarebbe stato solo denigratorio e che, insieme ad alcuni Consiglieri, si sarebbe lamentato della effettuazione di quei lavori all’interno del Campo che sarebbero stati gentilmente offerti dalla compagine sportiva insieme anche (ora apprendiamo) alla proloco di Sant’Ambrogio.
Le cose stanno un po’ diversamente da come il presidente Barranco le vuole rappresentare e ciò per quel che riguarda la posizione dei consiglieri comunali che nella vicenda sono intervenuti durante la scorsa seduta del consiglio comunale.
Gli stessi hanno fatto propria la nota che il sottoscritto ha inviato al sig. Barranco in riscontro a una sua missiva inviata, tra gli altri, al presidente del consiglio comunale e per il suo tramite ai consiglieri comunali.
Ora, poiché ciò che resta alla storia non sono le sterili e strumentali polemiche bensì gli atti, allego alla presente proprio la nota del signor Barranco e la risposta ad essa data dallo scrivente anche in rappresentanza di tutto il Consiglio comunale.
Lascio ai lettori, che avranno la pazienza di leggere, ogni commento sulla intera vicenda.
Gli stessi valuteranno,inoltre, se il contenuto della nota del sottoscritto, nella sua qualità di rappresentante del consesso cittadino, abbia voluto avere (vocabolario della lingua italiana alla mano) senso denigratorio.
Piuttosto, auspico per il futuro un dialogo sereno, leale e corretto, in questa come in altre vicende che possano riguardare la nostra amata cittadina e le diverse realtà sociali che in essa operano.
La porta della presidenza del Consiglio è sempre aperta.

Il Presidente del Consiglio Comunale
Giovanni Iuppa

La nota della Cephaledium e la risposta del Presidente del Consiglio Comunale
Cephaledium-Comune-7-2018

redazione

Recent Posts

Ferragosto, 12 milioni in vacanza: quasi un terzo in seconde case o da amici

Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…

7 ore ago

Cassata, simbolo di Sicilia: 6 indirizzi che ne spiegano il mito

Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…

13 ore ago

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

1 giorno ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

4 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

4 giorni ago

Grandi personaggi raccontano la Sicilia: il Museo dell’Acciuga di Aspra diventa un’esperienza multimediale

Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura  .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…

4 giorni ago