Lunedì 6 agosto 2018 alle 21.30 al Castello di Roccella, serata di apertura della V edizione di ‘Roccamaris. Incontri d’estate al Castello’ con le musiche del compositore siciliano Nunzio Ortolano.
Sul palco Codice Mediterraneo Quartet darà vita a un interessante momento musicale ‘Tra Tango, samba e Jazz’.
Una proposta originale che unisce il rigore della musica classica al calore della musica popolare e alla libertà del jazz.
Codice Mediterraneo Quartet nasce nel 2013 dalla intuizione del maestro Nunzio Ortolano, che usa il linguaggio legato alla tradizione mediterranea per esplorare suoni ed evocare ritmi, reinterpretando in chiave moderna canoni e contenuti classici. Il quartetto è composto da Orazio Maugeri (sassofono), Daniela Giaimo (flauto), Giovanni Caruso (percussioni) e Nunzio Ortolano (piano elettrico-compositore).
L’evento fa parte della kermesse estiva di eventi culturali organizzati al Castello di Campofelice di Roccella dall’Associazione Roccamaris con il patrocinio del Comune di Campofelice di Roccella.
Per informazioni Tel. 320 456 17 69 (whatsapp) – web: www.roccamaris.com – mail:info@associazioneroccamaris.it – Facebook: @RoccamarisAPS o @roccamaris.
Fumo e alcol sono tra le principali cause di malattia, ma come perdere ogni vizio?…
Ecco come fare per riscaldare casa con i termosifoni spenti. Questo trucchetto vi terrà al…
Ecco qual è il miglior vino della Sicilia secondo questa recente classifica da poco pubblicata.…
Approvato il bonus cani e gatti di 80 euro per ogni proprietario: ecco come fare…
Tecnologie in arrivo per il controllo del vulcano Stromboli: elicotteri, sensori e una rete di…
Legge 104, adesso è molto conveniente: i giorni di permesso diventano 6. Cosa sta cambiando,…