Lunedì 6 agosto 2018 alle 21.30 al Castello di Roccella, serata di apertura della V edizione di ‘Roccamaris. Incontri d’estate al Castello’ con le musiche del compositore siciliano Nunzio Ortolano.

Sul palco Codice Mediterraneo Quartet darà vita a un interessante momento musicale ‘Tra Tango, samba e Jazz’.

Una proposta originale che unisce il rigore della musica classica al calore della musica popolare e alla libertà del jazz.

Codice Mediterraneo Quartet nasce nel 2013 dalla intuizione del maestro Nunzio Ortolano, che usa il linguaggio legato alla tradizione mediterranea per esplorare suoni ed evocare ritmi, reinterpretando in chiave moderna canoni e contenuti classici. Il quartetto è composto da Orazio Maugeri (sassofono), Daniela Giaimo (flauto), Giovanni Caruso (percussioni) e Nunzio Ortolano (piano elettrico-compositore).

L’evento fa parte della kermesse estiva di eventi culturali organizzati al Castello di Campofelice di Roccella dall’Associazione Roccamaris con il patrocinio del Comune di Campofelice di Roccella.

Per informazioni Tel. 320 456 17 69 (whatsapp) – web: www.roccamaris.com – mail:[email protected] – Facebook: @RoccamarisAPS o @roccamaris.