A Cefalù le nuove stazioni di raccolta olii da cucina usati di Ecologica Italiana srl.
Si possono trovare: in Via Cirincione (accanto postazione “Cefalù Ricicla”), in Via Roma (davanti campo Artigianelli), a Sant’Ambrogio (nella strada adiacente la piazza centrale), all’ingresso alla Città lato ovest (alla Gallizza di fronte Conad); in queste vi si può gettare l’olio usato dentro un contenitore di plastica.
A piazza Colombo (ex Enel) e a Ogliastrillo (postazione con operatore) sono state collocate delle bonze dove si può sversare l’olio usato.
Tuteliamo il nostro ambiente con piccoli gesti quotidiani. Non gettiamo l’olio usato nel lavandino. Portiamolo nelle stazioni di raccolta.
Versato in uno specchio d’acqua un solo litro di olio da cucina è in grado di formare una pellicola inquinante grande quanto un campo da calcio e di rendere non potabile un milione di litri d’acqua.
Un progetto da miliardi che divide politica e opinione pubblica: il Ponte sullo stretto di…
Scordati la patente dopo i 67 anni, non puoi più guidare: fai l'abbonamento all'autobus o…
Prima di uscire dal supermercato, controllate sempre lo scontrino, se manca questa scritta rischi l'arresto…
Fai attenzione a prestare i soldi a amici e parenti, potresti ritrovarti nei guai con…
Uno scandalo in Italia ha riguardato frutta e verdura: adesso non comprarli più, rischi danni…
Amazon ha deciso di rovinarsi: uno smartphone a soli 39 euro è un'offerta da prendere…