dig
Il 28 luglio sulla spiaggia del Lungomare di Cefalù si sono sposati Giuseppe Monserrato, un ragazzo di origini siciliane e Shemeen Ardestani di origini iraniane, entrambi residenti in Svizzera.
Lo scorso anno, dopo aver girato la Sicilia, i ragazzi arrivati a Cefalù, ultima tappa del loro tour se ne sono innamorati. Hanno così deciso di sposarsi a Cefalù, in poco tempo hanno scelto anche la location per l’intrattenimento; hanno, però, incontrato difficoltà per quanto riguarda la cerimonia.
Il loro desiderio è di sposarsi in spiaggia con il rito Bahá’i.
Tornano a casa con Cefalù nel cuore, sognando ad occhi aperti il loro matrimonio e ben presto capiscono che da soli non ce la possono fare; decidono così di affidarsi ad una Wedding planner e contattano Vanessa Cascio che subito entusiasta si mette al lavoro. Abbiamo cominciato – racconta Vanessa Cascio – proprio dall’inizio: capire bene in cosa consiste la Fede Bahá’i. Una religione indipendente nella quale il matrimonio viene considerato “fortezza di benessere e salvezza”; dove uno degli elementi fondamentali di questa fede è la richiesta dell’approvazione dei genitori alla scelta del coniuge e gli sposi per sposarsi devono recitare solo una breve frase: “Noi tutti in verità, ci rimettiamo alla volontà di Dio”.
Giuseppe e Shemeen – ricorda Vanessa Cascio – hanno deciso di recitare la breve significativa frase sulla sabbia di Cefalù a contatto con il mare, con uno fantastico scenario alle spalle di un abbraccio naturale di piccoli scogli accuratamente scelti per l’evento.
Qualche tempo fa ci siamo imbattuti per caso su BDMBet Casino, una piattaforma che sembra…
Si è spento all’alba, lasciando un mondo ferito, un mondo a pezzi, proprio come lui…
Di recente, poco prima che si ammalasse,Papa Francesco aveva incontrato la Comunità di Polizzi Generosa in udienza…
La città di Militello in Val di Catania si è aggiudicata ieri sera, domenica di…
In seguito alla scomparsa di Papa Francesco, la FIGC ha sospeso tutte le competizioni in…
"Carissimi fratelli e sorelle della Chiesa Cefaludense, uniamoci in preghiera per consegnare Papa Francesco tra…