RAPINATORE ASSALTA FARMACIA, MA VIENE ARRESTATO DAI CARABINIERI

Nel tardo pomeriggio di sabato, su viale Kennedy, un uomo a volto scoperto che impugnava un’arma bianca, risultato essere un bastone in legno appuntito, dopo aver sfondato la porta di ingresso, perpetrava una rapina in danno di una farmacia che si trova su detto viale, facendosi consegnare la somma in contante di euro 350,00 dalla titolare.

Il rapinatore si dileguava poi repentinamemte a piedi per le vie limitrofe.

I Carabinieri della locale Stazione venivano allertati dalla Centrale Operativa e, dopo aver esperito i primi accertamenti ed acquisito la descrizione del rapinatore, riconoscevano in TOIA Giuseppe, nato a Partinico, classe 1973, ma residente ad Isola delle Femmine (Pa) l’ autore della rapina.

Ne scaturisce una caccia all’uomo, che permetteva di rintracciare e sottoporre in arresto il TOIA, che nel frattempo si trovava all’interno di una camera d’albergo a Capaci (PA), presa nella prima mattinata e locata nelle immediate vicinanze dalla farmacia presa di mira.

Le indagini dei Carbinieri di Carini hanno consentito di accertare che il TOIA, avrebbe occupato la stanza dell’albergo, con il chiaro intendo di far perdere subito le tracce della sua presenza sul luogo della rapina, particolare che non è sfuggito agli investigatori, che hanno battuto la zona ed acquisito ogni elemento utile.

Nel corso delle perquisizioni, all’interno della stanza, i Carabinieri rinvenivano grammi 2 di sostanza stupefacnte del tipo cocaina, mentre nei pressi dell’ingresso della farmacia, nel corso del sopralluogo veniva rinvenuta l’arma bianca utilizzata per compiere il colpo.

TOIA Giuseppe, tratto in arresto con l’accusa di rapina aggravata e detenzione illegale di sostanza stupefacente del tipo cocaina, su disposizione della competente Autorità Giudiziaria è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in caserma, in attesa di essere giudicato nel corso dell’udienza con rito per direttissima.

La sostanza stupefacente e l’arma bianca recuperate nel corso delle indagini sono state sottoposte a sequestro.

redazione

Recent Posts

Tempo rubato | La vita frenetica in Italia: la realtà dei numeri

L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…

20 ore ago

Tempo libero | Perché è un lusso per pochi: La verità si nasconde dietro a queste abitudini

Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…

1 giorno ago

Amici che si vedono solo online: come cambia il modo di volersi bene dopo i 30 anni | la solitudine che nessuno racconta

Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…

2 giorni ago

La sera che non finisce mai: perché sempre più italiani arrivano stanchi anche a casa | il segnale che preoccupa le famiglie

La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…

2 giorni ago

Stipendio fermo ma tasse più alte: l’effetto silenzioso che svuota il netto in busta | quasi nessuno lo calcola

Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…

3 giorni ago

Paghi con carta anche per 2 euro: perché il conto ti costa di più senza che lo vedi | l’effetto invisibile

Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…

3 giorni ago