Polizzi Generosa, smascherato falso avvocato

 

SMASCHERATO FALSO AVVOCATO. CARABINIERI DENUNCIANO 45ENNE

 

 

I Carabinieri della locale stazione hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Termini Imerese (Pa), un 45enne originario di Napoli per i reati di truffa e tentata estorsione.

Le indagini sono state avviate dai militari dell’Arma a seguito della denuncia-querela formalizzata dalle vittime le quali riferivano che, nelle settimane precedenti, erano stati più volte contattati telefonicamente da un avvocato del foro di Roma che riusciva a convincerli ad effettuare un bonifico di 1.700 euro in suo favore, quale parcella a lui spettante per il patrocinio d’ufficio in un procedimento per evasione fiscale che vedeva coinvolte le stesse parti offese presso l’Autorità Giudiziaria capitolina. Le vittime spaventate per l’evolversi della vicenda si vedevano costrette a rivolgersi ai Carabinieri a seguito di una ulteriore  richiesta di denaro avanzata dallo stesso avvocato, il quale intimava loro che il mancato pagamento avrebbe comportato una procedura di recupero credito a mezzo di ufficiale giudiziario.

Le indagini sul conto dell’indagato hanno permesso di appurare che si è trattato di un falso avvocato verosimilmente coinvolto già in passato in analoghe vicende.

 

 

[310718]

 

redazione

Recent Posts

Questa diga cinese produce un effetto incredibile: Rallenta la rotazione della Terra

La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…

4 ore ago

Testamento sotto pressione: La cassazione dice che è ancora valido

Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…

11 ore ago

Criptovalute, addio anonimato: Il Fisco vedrà tutto: Cosa cambia dal 2026

Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…

1 giorno ago

Allarme urgente: Pedaggio autostradale via SMS: La truffa che svuota il conto

Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…

1 giorno ago

Mercato tutelato | Rincari stop: le utenze che potranno tornare nel 2025

Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…

2 giorni ago

Segreto utilissimo | Così dimezzi le spese di casa: nessuno te l’ha mai detto!

Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…

3 giorni ago