SMASCHERATO FALSO AVVOCATO. CARABINIERI DENUNCIANO 45ENNE
I Carabinieri della locale stazione hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Termini Imerese (Pa), un 45enne originario di Napoli per i reati di truffa e tentata estorsione.
Le indagini sono state avviate dai militari dell’Arma a seguito della denuncia-querela formalizzata dalle vittime le quali riferivano che, nelle settimane precedenti, erano stati più volte contattati telefonicamente da un avvocato del foro di Roma che riusciva a convincerli ad effettuare un bonifico di 1.700 euro in suo favore, quale parcella a lui spettante per il patrocinio d’ufficio in un procedimento per evasione fiscale che vedeva coinvolte le stesse parti offese presso l’Autorità Giudiziaria capitolina. Le vittime spaventate per l’evolversi della vicenda si vedevano costrette a rivolgersi ai Carabinieri a seguito di una ulteriore richiesta di denaro avanzata dallo stesso avvocato, il quale intimava loro che il mancato pagamento avrebbe comportato una procedura di recupero credito a mezzo di ufficiale giudiziario.
Le indagini sul conto dell’indagato hanno permesso di appurare che si è trattato di un falso avvocato verosimilmente coinvolto già in passato in analoghe vicende.
[310718]
Un appuntamento imperdibile tra sapori, musica e riflessione: Mondello diventa il cuore pulsante di una…
Un progetto da miliardi che divide politica e opinione pubblica: il Ponte sullo stretto di…
Scordati la patente dopo i 67 anni, non puoi più guidare: fai l'abbonamento all'autobus o…
Prima di uscire dal supermercato, controllate sempre lo scontrino, se manca questa scritta rischi l'arresto…
Fai attenzione a prestare i soldi a amici e parenti, potresti ritrovarti nei guai con…
Uno scandalo in Italia ha riguardato frutta e verdura: adesso non comprarli più, rischi danni…