Atletica: tra due settimane il Giro podistico internazionale di Sant’Ambrogio

Mancano due settimane al via del quindicesimo Giro podistico a partecipazione internazionale di Sant’Ambrogio che si disputerà il 13 agosto, alle 21.00, lungo le strade di Sant’Ambrogio, frazione di Cefalù. La manifestazione è organizzata dall’Ascd Ambrosiana e prevede la partecipazione sia maschile sia femminile, con gli atleti che si contenderanno rispettivamente i trofei Nino Incaprera e Rita Atria. A corollario della manifestazione si svolgerà la staffetta della legalità.

Si stanno definendo gli ultimi dettagli per la quindicesima edizione del Giro podistico internazionale di Sant’Ambrogio, che si disputerà lunedì 13 agosto in notturna, con partenza, alle 21.00, dalla piazza della Madonna della salute di Sant’Ambrogio, frazione di Cefalù.

Non trapelano ancora i nomi dei partecipanti, ma il patron della manifestazione, Pino Cinquegrani, è a lavoro per definire una lista di grande respiro internazionale. Gli atleti si sfideranno nella gara maschile e femminile, per vincere il Trofeo Nino Incaprera e quello intitolato a Rita Atria.

La manifestazione è organizzata dalla Ascd Ambrosiana e si correrà sulla distanza dei 10.000 e 5.000 metri, rispettivamente per uomini e donne. Lo scorso anno la gara parlò ruandese sia al maschile sia al femminile con i successi che andarono a Pontien Ntawuyirushintege, che corse i dieci giri del tracciato in 31’43” e a Celine Iranzi che, dopo cinque chilometri, fermò i cronometri su un eccellente 17’8”.

Ad entusiasmare il pubblico ci sarà anche la staffetta della legalità, intitolata a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, che vedrà le rappresentative giovanili di diverse società siciliane sfidarsi su quattro giri di percorso.

redazione

Recent Posts

Ufficiale, arriva il BONUS GRANDI CITTÀ | “11.000€ per ogni persona”: soglia minima 50mila abitanti

Una nuova misura statale destinata solo ad alcuni cittadini italiani sta per partire. Ecco chi…

6 ore ago

METEO, gli italiani tornano al mare | In arrivo il CALDO AFRICANO: da questa data ricomincia l’estate

Cosa vuol dire che torna il caldo africano con gli italiani che tornano al mare? …

9 ore ago

Né 30° né 40°: Lenzuola, ecco a che temperatura vanno lavate | Fino ad oggi hai sempre sbagliato

Ecco come vanno lavate le lenzuola in lavatrice: né a 30°C né a 40° C.…

12 ore ago

Supermercato, annunciata “L’ora del risparmio” | Alla cassa spendi molto di meno: prima di andare controlla l’orologio

Andare a fare la spesa nell'orario giusto è il modo ideale per risparmiare: ecco a…

14 ore ago

Rivoluzione Naspi, da 2 anni si passa a 4 | UFFICIALE: per i disoccupati è una manna dal cielo

Un’estensione senza precedenti cambia il futuro di molti lavoratori. Una misura speciale raddoppia la durata…

18 ore ago

730, da quest’anno puoi detrarre anche le bollette | Basta compilare questo campo: ti rimborsano quasi tutto

Ecco come fare a detrarre le bollette nel 730, compilando questo campo in maniera corretta…

20 ore ago