Presentazione libro “Cosa nostra non è cosa mia”

Presso l’aula consiliare del Comune di Castelbuono, si è svolta la presentazione del libro di Daniele Ventura “Cosa nostra non è cosa mia”

Oltre all’autore erano presenti e sono intervenuti le Portavoci al Senato del MoVimento 5 Stelle, Cinzia Leone e Loredana Russo, l’imprenditore Gianluca Maria Calì e Daniele Marannano, Fondatore di “Addiopizzo”. A moderare i vari interventi è stato il giornalista e Direttore della testata giornalistica locale “Supra U Ponti” Rosario Mazzola.

Durante l’incontro si sono susseguite le bellissime e toccanti testimonianze dell’autore Daniele Ventura e dell’imprenditore Gianluca Maria Calì, oltre che quelle di Daniele Marannano, il quale ha dato anche lui testimonianza dell’aiuto ricevuto dall’Associazione “Addiopizzo” a favore di Daniele Ventura e di tutti gli altri “eroici” imprenditori e cittadini che si sono ribellati e che si ribellano ogni giorno alla mafia.

Infine abbiamo assistito agli interventi istituzionali delle senatrici Loredana Russo e Cinzia Leone le quali, in quanto portavoce di tutti i cittadini, hanno promesso il loro impegno istituzionale nella lotta e nel contrasto, ma soprattutto nel sostegno, a favore di tutti coloro che, come Daniele Ventura e Gianluca Maria Calì, hanno trovato il coraggio di dire NO alla mafia. Sostegno che va anche verso il lavoro esemplare di associazioni come “Addiopizzo” di Daniele Marannano.

A conclusione dell’incontro vi sono stati anche interventi da parte del pubblico. Prima della chiusura (così come in apertura) sono intervenuti il Direttore Rosario Mazzola e l’Attivista Daniele Di Vuono.

Unica nota spiacevole, l’assenza di rappresentanti dell’amministrazione castelbuonese. Alla luce dell’argomento e della delicata tematica trattata, in presenza di ben due rappresentati del Senato della Repubblica, riteniamo sia stata una grave mancanza di rispetto istituzionale.

redazione

Recent Posts

5 ottobre 2025, inizia l’era dell’intrattenimento GRATUITO | Netflix, Disney+ e Co. messe all’angolino: vedi tutto e non paghi nulla

Finalmente non dovrai più sborsare fior fior di quattrini per vedere serie tv e film:…

5 ore ago

Chiede numeri a un chatbot e vince: devolve tutto in donazioni

Una donna ha chiesto cinque numeri a un chatbot, ha vinto 150mila dollari e ha…

6 ore ago

“UniCredit: bonifico eseguito” | Se ti arriva questo messaggio agisci in fretta: chiudi tutto o perdi i tuoi soldi

Fai attenzione a questo tipo di messaggio, o rischi davvero grosso: ecco la novità, i…

8 ore ago

Salario minimo, stavolta ci siamo davvero | Esclusa soltanto una categoria: tagliati fuori questi lavoratori

Finalmente è arrivata la bella notizia che tanti stavano aspettando da tempo: il salario minimo…

11 ore ago

Addio Canone Rai: la tassa televisiva è decaduta | Chi è nato in questi anni non paga più niente

Preparati a dire addio al canone Rai una volte e per tutte: è arrivata la…

13 ore ago

Supermercati, ecco il più conveniente in Sicilia | “Prezzi senza rivali”: chi vuole risparmiare fa la spesa qui

Supermercati, questo è il più conveniente della Sicilia per i suoi prezzi: ecco cosa sapere,…

17 ore ago