Incontri d’estate: Deaglio racconta un memorabile decennio

Enrico Deaglio, giornalista e scrittore, sarà domani 24 luglio alle 18:30 il protagonista degli “Incontri d’estate” di Cefalù, la rassegna promossa dagli “Amici del cinema Di Francesca”. Deaglio, autore del libro “Patria 1967-1977” edito da Feltrinelli, sarà presentato da Giovanni Cristina e dialogherà con Mario Azzolini e Franco Nicastro.

Sono tanti gli avvenimenti politici e i fatti storici di un memorabile decennio: una catena di illusioni, depistaggi, grandi misteri, ma anche trame eversive, violenze, delitti insieme a tanta cultura, cinema e poesia. La colonna sonora di quegli anni, caratterizzata da brani di successo che hanno scritto una pagina importante della storia della musica, accompagna le lotte politiche e sociali, il ’68 e gli eventi che hanno cambiato il mondo.

Sullo sfondo gli interrogativi che si inseguono da tanto tempo. Furono i migliori anni della nostra vita oppure vanno ricordati come anni di piombo e di cattivi maestri? In ogni caso è un libro che riapre la pagina dei ricordi e delle sorprese, una guida su eventi che hanno sollecitato le riflessioni più varie e le più controverse.

 

Redazione

Recent Posts

I giochi online e tutto quello che c’è da sapere

Qualche tempo fa ci siamo imbattuti per caso su BDMBet Casino, una piattaforma che sembra…

47 minuti ago

I ritratti di Papa Francesco nei suoi dodici anni di Pontificato

Si è spento all’alba, lasciando un mondo ferito, un mondo a pezzi, proprio come lui…

57 minuti ago

La scomparsa di Papa Francesco,il ricordo del Sindaco di Polizzi Generosa

Di recente, poco prima che si ammalasse,Papa Francesco aveva incontrato la Comunità di Polizzi Generosa in udienza…

4 ore ago

“Il Borgo dei borghi”,dopo Petralia Soprana e Gangi,adesso tocca a Militello Val di Catania

La città di Militello in Val di Catania si è aggiudicata ieri sera, domenica di…

4 ore ago

Morte del Papa:la gara Palermo-Carrarese è pertanto rinviata a data da destinarsi.

In seguito alla scomparsa di Papa Francesco, la FIGC ha sospeso tutte le competizioni in…

6 ore ago

La morte di Papa Francesco:il cordoglio del Vescovo Marciante

"Carissimi fratelli e sorelle della Chiesa Cefaludense, uniamoci in preghiera per consegnare Papa Francesco tra…

6 ore ago