“Già ancor prima che arrivasse la circolare da parte della Regione Sicilia (in merito al superamento della percentuale del 30%)-scrive in una nota il vice sindaco di Blufi,Lillo Puleo- il comune di Blufi aveva adottato tutte le misure necessarie per incrementare la percentuale di raccolta differenziata nel paese”
” Farebbero bene ad informarsi bene alcne testate giornalistiche prima di scrivere articoli farlocchi che non fanno altro che creare falsi allarmismi tra la gente” , e non è la prima volta che succede.
“Colgo l’ occasione per tranquilizzare la cittadinanza comumicando che nel mese di maggio abbiamo superato abbondantemente la percentuale del 30 % e nel mese di giugno siamo addirittura arrivati al 61%”.
Il vicedindaco ricorda altresì a tutti gli utenti che è stata introdotta una riduzione del 10% sulla Tari per chi volesse fare il compostaggio domestico. Aggiunge- “riduzione che vorremmo aumentare nel corso degli anni se riusciamo a raggiungere percentuali sempre più alte”.
“L’ amministrazione ringrazia comunque tutta la cittadinanza per la collaborazione e la particolare attenzione che si è avuta in merito all’applicazione delle nuove regole sulla raccolta dei rifiuti urbani , attenzione che ha permesso oggi di raggiungere in breve tempo risultati eccellenti e scongiurare nello stesso tempo il conferimento dei rifiuti fuori dalla Regione Sicilia .
La Settimana Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva con…
Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…
E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…
Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…
Pasqua continua a essere un’occasione d’oro per moltissimi italiani che desiderano concedersi una pausa, visitando…
Ogni anno, il Venerdì Santo, la comunità di Montemaggiore Belsito si riunisce per celebrare la…