“Già ancor prima che arrivasse la circolare da parte della Regione Sicilia (in merito al superamento della percentuale del 30%)-scrive in una nota il vice sindaco di Blufi,Lillo Puleo- il comune di Blufi aveva adottato tutte le misure necessarie per incrementare la percentuale di raccolta differenziata nel paese”
” Farebbero bene ad informarsi bene alcne testate giornalistiche prima di scrivere articoli farlocchi che non fanno altro che creare falsi allarmismi tra la gente” , e non è la prima volta che succede.
“Colgo l’ occasione per tranquilizzare la cittadinanza comumicando che nel mese di maggio abbiamo superato abbondantemente la percentuale del 30 % e nel mese di giugno siamo addirittura arrivati al 61%”.
Il vicedindaco ricorda altresì a tutti gli utenti che è stata introdotta una riduzione del 10% sulla Tari per chi volesse fare il compostaggio domestico. Aggiunge- “riduzione che vorremmo aumentare nel corso degli anni se riusciamo a raggiungere percentuali sempre più alte”.
“L’ amministrazione ringrazia comunque tutta la cittadinanza per la collaborazione e la particolare attenzione che si è avuta in merito all’applicazione delle nuove regole sulla raccolta dei rifiuti urbani , attenzione che ha permesso oggi di raggiungere in breve tempo risultati eccellenti e scongiurare nello stesso tempo il conferimento dei rifiuti fuori dalla Regione Sicilia .
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…
La tua casa, un riflesso di te. Scopri come l'ordine domestico trasforma il benessere fisico…
L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…