Iniziati i lavori di diserbo al parco Archeologico Himera

Dallo scorso 12 luglio sono iniziati i lavori di diserbo delle principali aree archeologiche del sito di Himera, ai fini della fruizione e della messa in sicurezza dei terreni confinanti.
“Già dalla scorsa estate, unitamente ai rappresentanti del parco archeologico e ai numerosi residenti e imprenditori della zona abbiamo sollecitato il competente assessorato regionale affinché si procedesse ad effettuare quei necessari interventi di messa in sicurezza dell’area – ha affermato il sindaco Francesco Giunta -, al fine di evitare, come è capitato sin troppo spesso, gravi episodi incendiari che hanno lambito il parco archeologico e il museo. Al di là delle problematiche legate alla prevenzione degli incendi era assolutamente necessario che il patrimonio inestimabile che rappresenta il sito di Himera ricevesse le dovute cure per i  visitatori che si recano al parco e per implementare così l’offerta turistica puntando su un rilancio in chiave culturale”.
redazione

Recent Posts

“Vietato sistemare lo specchietto”: Codice della Strada, scatta il divieto più assurdo di sempre | Devi lasciarlo come lo trovi

Come mai è vietato sistemare lo specchietto secondo le direttive del Codice della Strada? Se…

2 ore ago

Lavatrice, quando piove sfrutta questo tasto | Panni asciutti a fine ciclo: oltretutto risparmi tantissimo

Quando piove usa questo tasto nella tua lavatrice e avrai panni asciutti in poco tempo. …

12 ore ago

“Riposa in pace”: Carla Bruni, all’improvviso la triste notizia | La più bella di tutte ci ha lasciati

Un addio inaspettato per tutti: così Carla Bruni ha voluto manifestare tutto il dolore per…

15 ore ago

LIDL ti sono debitore: mio figlio è felicissimo, ho speso solo 14.99€ | Ecco che cosa gli ho comprato

Ecco come hanno fatto tanti genitori italiani a far felici i propri figli con pochi…

18 ore ago

Assegno di Inclusione, dal 1º gennaio aumenta l’importo | “Oltre 100€ in più”: ecco finalmente la nuova cifra esatta

Un ritocco all’Assegno di Inclusione potrebbe garantire un extra inatteso fino a 130 euro l’anno.…

20 ore ago

Maxi concorso Asmel: 1.000 posti disponibili, opportunità anche in Sicilia

Candidature aperte fino al 30 settembre per il maxi concorso Asmel: 1.000 posti di lavoro…

21 ore ago