Arriva un altro finanziamento per la scuola elementare e media di Petralia Soprana sita nel centro storico. L’intervento, finanziato dall’assessorato regionale all’istruzione, riguarda la valutazione e l’indagine del rischio sismico degli edifici scolastici.
“L’importo ammesso a finanziamento è di 21.649,00 euro con il quale – spiega l’assessore ai lavori pubblici Michele Albanese – saranno eseguite delle indagini diagnostiche e delle verifiche tecniche finalizzate alla valutazione del rischio sismico degli edifici scolastici.
Soddisfatto il sindaco Pietro Macaluso per quest’altro finanziamento ottenuto anche perché nell’ultimo periodo tutto il territorio madonita è stato interessato da varie scosse telluriche che sia pure di lieve entità hanno messo in allarme tutta la gente.
“Ci fa piacere oltremodo constatare che siamo nell’elenco dei Comuni la cui istanza è stata ammessa a finanziamento – afferma il sindaco – anche perché riguarda la scuola che accoglie i nostri ragazzi che sono il futuro di Petralia Soprana e poter assicurare loro ambienti sicuri è importantissimo. Il costante lavoro dell’amministrazione comunale continua a produrre risultati concreti.”
Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…
Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…
Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…
Un nuovo dato diffuso da ISTAT riaccende il dibattito sugli affitti, mostrando come gli aumenti…
Un nuovo dato diffuso da ARERA mette in luce un consumo spesso ignorato dagli utenti:…
Una nuova iniziativa annunciata da ANAS sta modificando l’esperienza quotidiana di migliaia di pendolari, intervenendo…