Arriva un altro finanziamento per la scuola elementare e media di Petralia Soprana sita nel centro storico. L’intervento, finanziato dall’assessorato regionale all’istruzione, riguarda la valutazione e l’indagine del rischio sismico degli edifici scolastici.
“L’importo ammesso a finanziamento è di 21.649,00 euro con il quale – spiega l’assessore ai lavori pubblici Michele Albanese – saranno eseguite delle indagini diagnostiche e delle verifiche tecniche finalizzate alla valutazione del rischio sismico degli edifici scolastici.
Soddisfatto il sindaco Pietro Macaluso per quest’altro finanziamento ottenuto anche perché nell’ultimo periodo tutto il territorio madonita è stato interessato da varie scosse telluriche che sia pure di lieve entità hanno messo in allarme tutta la gente.
“Ci fa piacere oltremodo constatare che siamo nell’elenco dei Comuni la cui istanza è stata ammessa a finanziamento – afferma il sindaco – anche perché riguarda la scuola che accoglie i nostri ragazzi che sono il futuro di Petralia Soprana e poter assicurare loro ambienti sicuri è importantissimo. Il costante lavoro dell’amministrazione comunale continua a produrre risultati concreti.”
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…