La Polizia arresta un malvivente che ha aggredito gli agenti che gli contestavano il furto di energia elettrica

E’ lunga la sfilza dei reati contestati a F.B., 36enne malvivente palermitano, tratto in stato di arresto, ieri pomeriggio, al culmine di un movimentato intervento, congiuntamente dai poliziotti dei Commissariati di PP.SS. “Oreto Stazione” e “Brancaccio”.
Il malvivente dovrà rispondere di furto aggravato di energia elettrica, violenza, minacce, lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Ieri pomeriggio, ai poliziotti del Commissariato di P.S. “Oreto-Stazione”, impegnati nell’ordinario controllo di un soggetto sottoposto agli arresti domiciliari in zona di loro competenza, all’interno del quartiere di Ballarò, non è sfuggito come nell’appartamento, proveniente dall’esterno, fossero visibili due cavetti conduttori di energia elettrica.
La verifica della presenza in casa del malvivente, in effetti presente, si trasformava, quindi, nell’accertamento di un ipotetico furto di energia elettrica.
L’aver compreso come i poliziotti ipotizzassero tale reato faceva andare in escandescenze l’uomo: questi, dapprima strappava i suddetti cavi, provocando una fiammata e, successivamente, impugnava un coltello e lo brandiva all’indirizzo degli agenti, minacciandoli di non procedere oltre.
Ne nasceva una colluttazione che provocava alcune lievi ferite ad un agente.
Dopo essere stato disarmato, anche grazie all’intervento in suo soccorso della compagna convivente, F.B. riusciva ad impugnare un secondo coltello con il quale minacciava di provocarsi delle ferite alla gola.
Anche in questo caso l’uomo veniva fatto desistere, stavolta grazie all’intervento dei poliziotti del Commissariato di P.S. “Brancaccio”, nel frattempo giunti in ausilio.
L’uomo veniva tratto in arresto, la compagna convivente denunciata e personale dell’Enel, fatto giungere a Ballarò dai poliziotti, certificava l’allaccio abusivo ed il furto di energia elettrica,.

redazione

Recent Posts

L’assicurazione auto sale anche se non fai incidenti: il nuovo criterio usato dalle compagnie | la voce che pesa di più sul premio

Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…

8 ore ago

La spesa che non torna mai uguale: stesso carrello, totale diverso ogni volta | il meccanismo nascosto dietro gli scontrini

Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…

12 ore ago

Il nuovo trucco dei distributori: meno litri reali per la stessa spesa | come accade senza che ce ne accorgiamo

Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…

15 ore ago

L’affitto che scappa di mano: il nuovo dato ISTAT sugli aumenti nascosti | il punto che nessuno nota nei contratti brevi

Un nuovo dato diffuso da ISTAT riaccende il dibattito sugli affitti, mostrando come gli aumenti…

1 giorno ago

La lavatrice che mangia euro: il nuovo dato ARERA sul consumo nascosto | il dettaglio che incide più delle bollette

Un nuovo dato diffuso da ARERA mette in luce un consumo spesso ignorato dagli utenti:…

1 giorno ago

Il pedaggio che cambia la vita dei pendolari: la svolta ANAS sui tratti più critici | l’effetto insospettato per chi usa l’auto ogni giorno

Una nuova iniziativa annunciata da ANAS sta modificando l’esperienza quotidiana di migliaia di pendolari, intervenendo…

2 giorni ago