GERACI SICULO,APPROVATO IL BILANCIO DI PREVISIONE 2018/2020

GERACI SICULO: APPROVATO IL BILANCIO DI PREVISIONE 2018/2020
Con sette voti favorevoli espressi dai consiglieri comunali del gruppo consiliare Geraci Bene Comune che sostiene l’amministrazione guidata dal sindaco Luigi Iuppa e tre voti contrari espressi dai consiglieri del gruppo consiliare Uniamo Geraci sono stati approvati il documento unico di programmazione e il bilancio comunale anni 2018/2020 nella seduta che si è tenuta lunedì sera, trasmessa in diretta streaming.
Il bilancio prevede le somme necessarie per l’attivazione dei servizi scolastici, per diritto allo studio, per le politiche giovanili, culturali e di promozione turistica, per i servizi alla persona e l’assistenza alle fragilità. Con riferimento alle spese d’investimento è stata realizzata una scelta molto forte impegnando la somma di circa €.500 mila euro, a carico del bilancio comunale, per cofinanziare il progetto di adeguamento ed ampliamento del campo sportivo.
Le altre spese d’investimento riguardano l’acquisto di beni in ottemperanza alle disposizioni del D. Leg.vo 81/2008, gli arredi per le sezioni elettorali, l’acquisto di beni per la sicurezza stradale e la manutenzione delle strade esterne oltre alla sistemazione dell’ex discarica di contrada Pennuti e adeguamento e l’ampliamento del campo sportivo, i cui progetti sono inseriti nel programma Patto per il sud.
Il Presidente del Consiglio Ing. Puleo ha ringraziato i consiglieri per la partecipazione attiva alle riunioni propedeutiche necessarie per studiare gli atti del bilancio e l’avvio a pieno regime delle attività del consiglio comunale.
Piena soddisfazione è stata espressa dal Luigi Iuppa sindaco per l’approvazione tempestiva del bilancio a seguito delle elezioni che si sono tenute il dieci giugno scorso e per la possibilità immediata di attivare tanti servizi a favore della cittadinanza grazie alla fattiva collaborazione del gruppo comunale che sostiene l’amministrazione.

redazione

Recent Posts

Sicilia e Sardegna sempre più richieste ma più care: come risparmiare davvero

Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…

20 ore ago

Ferragosto, 12 milioni in vacanza: quasi un terzo in seconde case o da amici

Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…

2 giorni ago

Cassata, simbolo di Sicilia: 6 indirizzi che ne spiegano il mito

Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…

2 giorni ago

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

3 giorni ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

6 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

6 giorni ago