Confesercenti, nuovo incarico per Reina

Nunzio Reina, imprenditore del settore dell’acconciatura, artigiano da oltre 30 anni con tanti importanti incarichi ricoperti, è il nuovo responsabile dell’area Attività produttive di Confesercenti Sicilia.
Già componente della Commissione provinciale Artigianato, componente della giunta della Camera di Commercio di Palermo, attualmente è vice presidente della Camera di Commercio di Palermo ed Enna.
L’incarico è stato formalizzato a seguito della decisione della giunta regionale di Confesercenti di dare vita al coordinamento dell’area Attività produttive di Confesercenti Sicilia con rappresentanti di tutte le nove province per meglio assistere le imprese dell’ artigianato e per meglio interpretare e portare avanti le specifiche istanze del settore.
“Un operatore con il profilo e l’esperienza di Nunzio Reina – sottolinea il presidente Vittorio Messina – può rappresentare un supporto notevole per le aziende di un settore come l’artigianato che si configura come una componente determinante per la creazione di ricchezza e occupazione in Sicilia. Un settore economico, sul quale Confesercenti vuole scommettere, che rimane un fondamentale strumento per la valorizzazione delle realtà, delle differenze, della tradizione e delle culture locali, in un’ottica di sviluppo socio-economico che sia veramente sostenibile”.
“Oggi artigiani e piccole e medie imprese, anche a livello europeo, vengono indicati – aggiunge il direttore Michele Sorbera – come protagonisti del processo di transizione verso un’economia basata sulla conoscenza. In questa direzione Nunzio Reina può rappresentare la figura di riferimento per sostenere le imprese artigiane siciliane nell’alveo di un’economia dinamica, capace di generare nuove opportunità di lavoro e un più alto livello di coesione sociale. Nei prossimi giorni sarà convocato il primo incontro del coordinamento regionale dell’Area Attività produttive di Confesercenti Sicilia che vedrà la partecipazione di numerosi artigiani provenienti da tutto il territorio regionale”.

Redazione

Recent Posts

Costituente Castelbuono: le risposte del Sindaco sulla “capitozzatura” degli alberi

SULLE CAPITOZZATURE, IL SINDACO: COME MI PARE, E COME HO SEMPRE FATTO, FACCIOSolo per un…

4 ore ago

Al comune di Blufi “Menzione Speciale : Investimenti, strutture e mezzi di Protezione Civile”

Presso il Centro fieristico "Sicilia Fiera" a Misterbianco, si è svolta la prima "maratona" dei…

9 ore ago

Libri,“I Carusi du cuozzu ri Don Sasa’ ” di Anselmo Intrivici a Petralia Sottana

Dopo la presentazione  a Castellana Sicula,martedi prossimo  prossimo 30 aprile alle ore 17.30 presso il…

11 ore ago

Premio nazionale “Animali in Città 2023 “ a Blufi

Per due anni consecutivi al comune di Blufi (nel 2022 unico comune premiato in Sicilia…

12 ore ago

Calcio,cala il sipario per le madonite con una sconfitta(Geraci) e un pari(Castelbuono)

Ultimo turno di campionato per le squadre madonite impegnate nel campionato di Eccellenza,dove il Geraci…

12 ore ago

Caccamo,cerimonia di premiazione dei vincitori del 27° concorso per giovani musicisti

Si terrà questa sera (27 aprile 2024), alle ore 19, nella chiesa di Santa Maria degli…

1 giorno ago