Confesercenti, nuovo incarico per Reina

Nunzio Reina, imprenditore del settore dell’acconciatura, artigiano da oltre 30 anni con tanti importanti incarichi ricoperti, è il nuovo responsabile dell’area Attività produttive di Confesercenti Sicilia.
Già componente della Commissione provinciale Artigianato, componente della giunta della Camera di Commercio di Palermo, attualmente è vice presidente della Camera di Commercio di Palermo ed Enna.
L’incarico è stato formalizzato a seguito della decisione della giunta regionale di Confesercenti di dare vita al coordinamento dell’area Attività produttive di Confesercenti Sicilia con rappresentanti di tutte le nove province per meglio assistere le imprese dell’ artigianato e per meglio interpretare e portare avanti le specifiche istanze del settore.
“Un operatore con il profilo e l’esperienza di Nunzio Reina – sottolinea il presidente Vittorio Messina – può rappresentare un supporto notevole per le aziende di un settore come l’artigianato che si configura come una componente determinante per la creazione di ricchezza e occupazione in Sicilia. Un settore economico, sul quale Confesercenti vuole scommettere, che rimane un fondamentale strumento per la valorizzazione delle realtà, delle differenze, della tradizione e delle culture locali, in un’ottica di sviluppo socio-economico che sia veramente sostenibile”.
“Oggi artigiani e piccole e medie imprese, anche a livello europeo, vengono indicati – aggiunge il direttore Michele Sorbera – come protagonisti del processo di transizione verso un’economia basata sulla conoscenza. In questa direzione Nunzio Reina può rappresentare la figura di riferimento per sostenere le imprese artigiane siciliane nell’alveo di un’economia dinamica, capace di generare nuove opportunità di lavoro e un più alto livello di coesione sociale. Nei prossimi giorni sarà convocato il primo incontro del coordinamento regionale dell’Area Attività produttive di Confesercenti Sicilia che vedrà la partecipazione di numerosi artigiani provenienti da tutto il territorio regionale”.

redazione

Recent Posts

A pochi km da Cefalù c’è la città più economica di tutta Italia: qui vivono ancora come il 1978 | Prezzi immortali

Se tutte le città d'Italia sono state travolte dall'aumento dei prezzi, in questa zona dello…

6 ore ago

BIOCERAMICA da alghe: la nuova frontiera dell’edilizia sostenibile

Bioceramica da alghe marine; cambia il futuro dell’edilizia con soluzioni leggere, durevoli e a basso…

7 ore ago

Gatti, non dargli mai questo alimento | Lo fanno tutti credendo di far bene: in realtà è peggio del cianuro

Ecco qual è l'alimento che non dovreste mai dare al vostro gatto visto che è…

9 ore ago

Smartphone rovente, con questo trucco risolvi il problema | Basta posizionarlo in questo modo: torna freddo in 10 secondi

Ecco come fare per non avere lo smartphone rovente, con questo semplice trucco potreste risolvere…

12 ore ago

Mediaset, grave incidente e corsa in ospedale | Ore di grande sofferenza: Maria De Filippi non può fare nulla

L'allarme e la corsa in ospedale: brutta notizia in casa Mediaset. Il pubblico sta vivendo…

14 ore ago

Rinnovo patente, annunciato un nuovo esame | Chi non lo passa saluta la macchina: ecco in cosa consiste

Nuovi esami obbligatori per il rinnovo della patente: il governo valuta cambiamenti che potrebbero riguardare…

18 ore ago