Il sindaco di Petralia Soprana Pietro Macaluso partecipa al festival delle miniere di sale europee, in Romania, in rappresentanza dell’associazione I Borghi più belli d’Italia.
L’evento, denominato EUROPEAN DE SALINES / EUROPEAN SALT MINES FESTIVAL, si terrà a Targu Ocna, dipartimento di Bacau, da oggi 5 all’8 luglio 2018. All’appuntamento europeo sono stati invitati i rappresentanti di cinque paesi: Francia, Italia, Polonia, Spagna, Belgio (Vallonia). Gli ospiti saranno ricevuti al ministero del turismo della Romania e visteranno le miniere del paese e non solo. Il tema che sarà affrontato quest’anno riguarda lo sviluppo del patrimonio e del turismo europeo, i progetti e gli eventi che riguardano le saline.
“Sono onorato di rappresentare in Europa l’associazione I Borghi più belli d’Italia e i paesi che ne fanno parte compreso Petralia Soprana – afferma il sindaco Pietro Macaluso. Sarà una esperienza particolare considerato che nel nostro territorio abbiamo una realtà mineraria di alto livello qual è la miniera dell’Italkali che farò conoscere a tutti i partecipanti. Guarderò quindi con occhi attenti e interessati tutto l’evento al fine di tradurre questa esperienza in opportunità per Petralia Soprana.”
Pensione minima, arriva l'assegno sociale da 1.605 euro mensili. Andiamo a scoprire insieme tutti i…
Codice della strada, nuovo obbligo dal 15 Novembre: ecco di cosa si tratta, tutti i…
Mediaset ha deciso: l'appuntamento con Simona Ventura è definitivamente cancellato. Brutte notizie per il reality…
Una nuova legge sembra sconvolgere gli amanti degli animali: si potrà avere un solo animale…
Veramente l'assicurazione auto si può scaricare nel 730, inserendo questo codice? Facciamo chiarezza in merito.…
Sfumato il sogno di liberarsi una volta e per sempre dell'assillo del Canone Rai: non…