Il sindaco di Petralia Soprana Pietro Macaluso partecipa al festival delle miniere di sale europee, in Romania, in rappresentanza dell’associazione I Borghi più belli d’Italia.
L’evento, denominato EUROPEAN DE SALINES / EUROPEAN SALT MINES FESTIVAL, si terrà a Targu Ocna, dipartimento di Bacau, da oggi 5 all’8 luglio 2018. All’appuntamento europeo sono stati invitati i rappresentanti di cinque paesi: Francia, Italia, Polonia, Spagna, Belgio (Vallonia). Gli ospiti saranno ricevuti al ministero del turismo della Romania e visteranno le miniere del paese e non solo. Il tema che sarà affrontato quest’anno riguarda lo sviluppo del patrimonio e del turismo europeo, i progetti e gli eventi che riguardano le saline.
“Sono onorato di rappresentare in Europa l’associazione I Borghi più belli d’Italia e i paesi che ne fanno parte compreso Petralia Soprana – afferma il sindaco Pietro Macaluso. Sarà una esperienza particolare considerato che nel nostro territorio abbiamo una realtà mineraria di alto livello qual è la miniera dell’Italkali che farò conoscere a tutti i partecipanti. Guarderò quindi con occhi attenti e interessati tutto l’evento al fine di tradurre questa esperienza in opportunità per Petralia Soprana.”
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…
La tua casa, un riflesso di te. Scopri come l'ordine domestico trasforma il benessere fisico…