Il sindaco di Petralia Soprana Pietro Macaluso partecipa al festival delle miniere di sale europee, in Romania, in rappresentanza dell’associazione I Borghi più belli d’Italia.
L’evento, denominato EUROPEAN DE SALINES / EUROPEAN SALT MINES FESTIVAL, si terrà a Targu Ocna, dipartimento di Bacau, da oggi 5 all’8 luglio 2018. All’appuntamento europeo sono stati invitati i rappresentanti di cinque paesi: Francia, Italia, Polonia, Spagna, Belgio (Vallonia). Gli ospiti saranno ricevuti al ministero del turismo della Romania e visteranno le miniere del paese e non solo. Il tema che sarà affrontato quest’anno riguarda lo sviluppo del patrimonio e del turismo europeo, i progetti e gli eventi che riguardano le saline.
“Sono onorato di rappresentare in Europa l’associazione I Borghi più belli d’Italia e i paesi che ne fanno parte compreso Petralia Soprana – afferma il sindaco Pietro Macaluso. Sarà una esperienza particolare considerato che nel nostro territorio abbiamo una realtà mineraria di alto livello qual è la miniera dell’Italkali che farò conoscere a tutti i partecipanti. Guarderò quindi con occhi attenti e interessati tutto l’evento al fine di tradurre questa esperienza in opportunità per Petralia Soprana.”
Quando il debito pubblico cresce oltre certi livelli, lo Stato deve trovare nuove risorse per…
Una revisione delle soglie di potenza e dei criteri legati al superbollo potrebbe modificare in…
Con le bollette sempre più alte, controllare subito il proprio ISEE può fare la differenza:…
Nel 2026 risparmiare sulle spese di casa sarà più facile grazie alla combinazione strategica tra…
La riforma Irpef in arrivo ridisegna gli scaglioni fiscali, riducendoli da quattro a tre e…
Il 2025 porta un calendario del bollo auto riorganizzato, con nuove scadenze pensate per rendere…