Il Sindaco di Collesano merita tutti i nostri complimenti, ma i complimenti arrivano anche dai forestali delle altre province.
A 20 giorni dalla sua elezione, grazie ad una convenzione con il Dipartimento Sviluppo Rurale, è riuscito a coinvolgere i lavoratori forestali per il verde pubblico. Operazione già collaudata con successo anche nella sua precedente sindacatura. Il primo cittadino si è complimentato pubblicamente con gli operai per l’egregio lavoro di pulizia, effettuato con serietà e professionalità. Anche la comunità collesanese ha apprezzato l’operato dei forestali fin qui svolto.
Il Sindaco Meli, qualche giorno fa ha emesso un’ordinanza in cui avvisa tutti i proprietari di terreni, che entro il 10 luglio dovranno provvedere alla pulizia e bonifica degli stessi. Chiunque non osserva è assoggettabile alle sanzioni previste dall’art.650 del Codice Penale.
Dopo una breve e gradita interlocuzione privata su facebook con il Sindaco di Collesano, gli ho detto se poteva scrivere al Governo regionale affinchè si utilizzano urgentemente tutti i lavoratori forestali necessari del comprensorio per la pulizia dei cigli delle strade provinciali (lasciate da diversi anni nel totale abbandono) dalle erbacce.
Questo appello però lo lanciamo a tutti i Sindaci Madoniti. Fate qualcosa, fatevi sentire, battete i pugni: le strade sono una polveriera, quindi un pericolo per le abitazioni, le colture, gli animali, gli automobilisti, l’ambiente e per il territorio! Prevenire è meglio che curare! I lavoratori forestali pronti come sempre a dare una mano!
Rischi zero incendi? Si può e si deve!
Per contrastare i piromani assassini, la parola d’ordine deve essere prevenzione. Se ogni comune, ente pubblico, privato, attuasse al 100% il piano di prevenzione, ci sarebbe una maggiore sicurezza per tutti. Il resto sono solo chiacchiere da bar!
Le foto dei lavori svolti a Collesano li trovate anche nella pagina Facebok del Sindaco
Michele Mogavero
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…
Oggi,lunedi pomeriggio,11 agosto alle ore 18.30 al Cinema Teatro Grifeo è in programma la proiezione…