Banda Cirrincione di Campofelice a Palermo

Cinquecento artisti tra musicisti e majorette, da quindici città e paesi siciliani, un’allegra, coinvolgente, straordinaria parata di bande che “invaderà” pacificamente Palermo. Capita domani pomeriggio (30 giugno) dalle 16,30 quando al Giardino Inglese si raduneranno i quindici gruppi – dodici bande e tre formazioni di majorette – che partecipano al raduno “Musica & Cultura” organizzato da Anbima Sicilia nell’ambito del Festival “Terre di Sicilia”, con il patrocinio dell’Assessorato Regionale al Turismo, Sport e Spettacolo e del Comune e inserito nel cartellone di eventi di Palermo Capitale Italiana della Cultura. La sfilata proseguirà per via Libertà, via Ruggero Settimo, via Maqueda e si chiuderà con l’inno di Mameli, intorno alle 19,30, in piazza Pretoria.
Il Festival Bandistico “Terre di Sicilia” è alla sua terza edizione (la seconda, l’anno scorso, si è srotolata in 18 tappe che hanno attraversato le province siciliane, da Aci Trezza a Galati Mamertino, Pedara, Barcellona Pozzo di Gotto, Chiusa Sclafani, Nicolosi, Aliminusa, Cerda, San Salvatore di Fitalia, Castelbuono, Scordia, Riesi, Calatafimi, Trabia, Ragusa, Acitrezza, Pace del Mela, e infine Palermo), è un progetto ideato e realizzato da Anbima Sicilia e si propone di favorire la produzione e la diffusione della cultura musicale e bandistica tramite eventi musicali, sociali, culturali ed aggregativi oltre che mirare alla promozione turistica del territorio.
Parteciperanno all’evento:
1. Banda Musicale “Mediterranea” Città di Palermo
2. Gruppo Majorettes d’Elite di Capaci
3. Banda Musicale “Santa Cecilia” di Capaci
4. Banda Musicale “Don Ciccio Cirrincione” di Campofelice di Roccella
5. Banda Musicale “Gioacchino Arnorne” di Marineo
6. Banda Musicale Città di Chiusa Sclafani
7. Banda Musicale “Nino Merlino” di Caronia
8. Gruppo Majorette “Kalactine” di Caronia
9. Banda Musicale “G. Verdi” di Santo Stefano di Camastra
10. Gruppo Majorette “Le Verdiane” di Santo Stefano di Camastra
11. Banda Musicale “Vincenzo Bellini” Longi
12. Banda Musicale Cittò di Rocca di Caprileone
13. Banda Musicale “M. Randisi” di Santa Lucia del Mela
14. Banda Musicale “Madonna di Dinnammare” di Larderia
15. Banda Musicale “G. Verdi” di Santa Teresa di Riva

redazione

Recent Posts

Presentato il 23° Rally di Caltanissetta

È stato presentato ufficialmente nella Sala Gialla del Comune il 23° Rally di Caltanissetta, che…

36 minuti ago

MTC è sponsor ufficiale della squadra di basket maschile del Galatasaray

MCT Technic, primo produttore al mondo di sensori NOx eco-friendly, è stato nominato sponsor ufficiale…

2 ore ago

Alberto Genovese, assolto dall’accusa di stupro: per il giudice fu un rapporto consenziente. Ipotesi calunnia sull’accusatrice

Alberto Genovese è stato assolto in uno dei procedimenti giudiziari che lo hanno visto imputato…

2 ore ago

Polizzi Generosa,”Uniti per la Pace,fuori la guerra dalla Storia”! un sit-in di solidarietà e riflessione sulla Pace

Polizzi Generosa ha risposto oggi all'appello "10, 100, 1000 Piazze per la Pace. Fuori la…

12 ore ago

Tutto pronto per il DiVino Festival a Castelbuono

Tutto pronto per la XIX edizione del DiVino Festival a Castelbuono che quest’anno si preannuncia più ricca di…

13 ore ago

A19, Schifani: «Chiarezza sui cantieri tra Altavilla e Bagheria, l’obiettivo è ridurre al minimo i disagi»

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, nella veste di commissario straordinario per il coordinamento…

13 ore ago