Tiro con l’arco: Torna il Trofeo delle Madonie

Sabato 7 e Domenica 8 Luglio 2018 dalle 9.30, si svolgerà presso il Campo Sportivo di Petralia Sottana il “6° Trofeo delle Madonie – Campionato Regionale 2018 Targa – 1° Memorial Nino Santangelo”, gara valida per la qualificazione ai Campionati Italiani 2018 e che assegnerà i titoli di campione regionale nelle varie categorie.

Un’iniziativa organizzata dall’A.S.D. Grifoni di Sicilia in collaborazione con il Parco Avventura Madonie e con una serie di partner tra i quali il Comune di Petralia Sottana, L’Ammiraglia Recuperi di Emilio Ferraro, l’Associazione dei Commercianti, Biscottificio Paolo Forti ed ArcheryShop Rovereto che ha offerto i bersagli necessari.

Alle gare, il sabato giovanile e domenica adulti, parteciperanno circa 110 arcieri provenienti da tutta la Regione (Ragusa, Siracusa, Messina, Catania, Enna, Palermo e Trapani), disputata con le stesse modalità delle Olimpiadi, ovvero, una gara da 72 frecce di qualifica per gli scontri diretti che cominceranno dai quarti finale per gli individuali e dalle semifinali per le squadre.

La manifestazione sarà un momento per ricordare il compagno di frecce Nino Santangelo, tragicamente scomparso lo scorso settembre 2017 in un incidente con il parapendio, con l’assegnazione di un premio al miglio punteggio ottenuto nella categoria arco olimpico.