Concorso Nazionale di Fotografia – Premio Enzo La Grua, La giuria

Rush finale in vista della scadenza dei termini del 1 luglio per la partecipazione alla XIX edizione del Concorso Nazionale di Fotografia – Città di Castelbuono “Premio giovani Enzo La Grua” indetto dall’Associazione Culturale Enzo La Grua.
Vincenzo Cucco, responsabile dell’organizzazione, ha convocato per sabato 7 luglio la commissione giudicatrice composta dallo stesso, nella qualità di presidente, da Aldo Gerbino – scrittore/critico d’arte, Marco Romano – vicedirettore Giornale di Sicilia, Mario Zito – direttore Accademia di Belle Arti di Palermo, Shobha – photographer, Tony Gentile – photographer, Grazia Bucca – photoreporter, che avrà il compito di scegliere le opere da premiare secondo criteri tecnici ed artistici.
Con l’occasione e in anteprima viene data notizia che, dopo la pubblicazione del libro catalogo “Del fotografare: Ritratti, Architetture, Visioni”, sulla storia e l’evoluzione del Concorso nelle appena trascorse 18 edizioni curato dallo stesso Vincenzo Cucco ideatore del concorso, ritorna la pubblicazione del “ Calendario 2019” in cui saranno riprodotte tutte le fotografie premiate dalla predetta Giuria, con grande gioia da parte dei collezionisti e dei fotoamatori partecipanti.
Le opere selezionate saranno esposte all’interno dello spazio “Centro Sud”, con l’allestimento curato dall’Art Director Massimiliano La Grua, dal 14 (inaugurazione) al 22 agosto.
La premiazione si svolgerà sabato 18 agosto alle ore 19,30 nel suggestivo Chiostro di San Francesco, nel cui contesto la Compagnia Teatrale “Fiori di Carta” con la regia di Clelia Cucco rappresenterà una pieces teatrale e nel contempo sarà presentato e distribuito il “Calendario 2019”.
La manifestazione è sostenuta dalla Presidenza, dall’Assemblea e dall’Assessorato Turismo e Spettacolo della Regione Siciliana, Università degli Studi di Palermo, Accademia di Belle Arti, Comune e Museo Civico di Castelbuono, Banca Mediolanum, Associazione D.L.F. Palermo, Cangemi Ottica, CTA Fauni Comunità Terapeutica Assistita, EsperoNews Rivista, Ceramiche Parrucca, e l’imprenditoria privata castelbuonese rappresentata da Agriturismo Bergi, Masseria Rocca di Gonato, Paradiso delle Madonie Hotel, Fiasconaro, Il Giardino di Venere ristorante, Tumminello biscottificio, Robert Goodman foto, Punto Verde piante e fiori.
Il Concorso Nazionale di Fotografia Città di Castelbuono, con l’Associazione Culturale Enzo La Grua, continua a sostenere l’Associazione “ A Cuore Aperto Onlus”, presidente prof. Giovanni Ruvolo (Direttore U.O.C. Policlinico Tor Vergata di Roma) per l’iniziativa “Un cuore per Ipogolo” inTanzania (articolo SOS Tanzania nel sito fotoconcorsolagrua.
Tutti i dettagli per la partecipazione sono contenuti nel “Regolamento” che può essere visionato e scaricato direttamente dal sito fotoconcorsolagrua.

redazione

Recent Posts

Università, con questa laurea trovi subito lavoro | Sarà la più richiesta per i prossimi decenni: maxi stipendio assicurato

Università, ecco la laurea che ti permette di trovare subito lavoro per i prossimi anni:…

2 ore ago

Pensione minima, stabilita la nuova cifra: “Nessuno può guadagnare di meno” | Prima di scoprirla mettiti seduto

Il 2025 segnerà una svolta per la pensione minima: nuovi calcoli, riforme e adeguamenti che…

6 ore ago

Non usate mai più questa banconota: ufficiale, i negozianti italiani avvisano i clienti | Non possono più accettarla

Una banconota in particolare sta creando allarme tra i commercianti: i clienti sono invitati a…

8 ore ago

Colesterolo, butta tutti i farmaci | Scoperta senza precedenti: se mangi questo si abbassa in automatico

Chi ha il colesterolo alto può dire addio a tutti i farmaci: basta assumere quotidianamente…

18 ore ago

Elettrodomestici più efficienti: nuovo voucher fino a 200 euro per i tuoi acquisti

Nuovo incentivo sostiene le famiglie che vogliono rinnovare gli elettrodomestici: sconti fino a 200 euro…

19 ore ago

Test d’intelligenza, osserva i due personaggi | Uno dei 2 sta sbagliando di grosso: se indovini quale sei un genio

Ecco un test d'intelligenza che sta facendo impazzire la rete: uno dei due personaggi sta…

21 ore ago