Concorso Nazionale di Fotografia – Premio Enzo La Grua, La giuria

Rush finale in vista della scadenza dei termini del 1 luglio per la partecipazione alla XIX edizione del Concorso Nazionale di Fotografia – Città di Castelbuono “Premio giovani Enzo La Grua” indetto dall’Associazione Culturale Enzo La Grua.
Vincenzo Cucco, responsabile dell’organizzazione, ha convocato per sabato 7 luglio la commissione giudicatrice composta dallo stesso, nella qualità di presidente, da Aldo Gerbino – scrittore/critico d’arte, Marco Romano – vicedirettore Giornale di Sicilia, Mario Zito – direttore Accademia di Belle Arti di Palermo, Shobha – photographer, Tony Gentile – photographer, Grazia Bucca – photoreporter, che avrà il compito di scegliere le opere da premiare secondo criteri tecnici ed artistici.
Con l’occasione e in anteprima viene data notizia che, dopo la pubblicazione del libro catalogo “Del fotografare: Ritratti, Architetture, Visioni”, sulla storia e l’evoluzione del Concorso nelle appena trascorse 18 edizioni curato dallo stesso Vincenzo Cucco ideatore del concorso, ritorna la pubblicazione del “ Calendario 2019” in cui saranno riprodotte tutte le fotografie premiate dalla predetta Giuria, con grande gioia da parte dei collezionisti e dei fotoamatori partecipanti.
Le opere selezionate saranno esposte all’interno dello spazio “Centro Sud”, con l’allestimento curato dall’Art Director Massimiliano La Grua, dal 14 (inaugurazione) al 22 agosto.
La premiazione si svolgerà sabato 18 agosto alle ore 19,30 nel suggestivo Chiostro di San Francesco, nel cui contesto la Compagnia Teatrale “Fiori di Carta” con la regia di Clelia Cucco rappresenterà una pieces teatrale e nel contempo sarà presentato e distribuito il “Calendario 2019”.
La manifestazione è sostenuta dalla Presidenza, dall’Assemblea e dall’Assessorato Turismo e Spettacolo della Regione Siciliana, Università degli Studi di Palermo, Accademia di Belle Arti, Comune e Museo Civico di Castelbuono, Banca Mediolanum, Associazione D.L.F. Palermo, Cangemi Ottica, CTA Fauni Comunità Terapeutica Assistita, EsperoNews Rivista, Ceramiche Parrucca, e l’imprenditoria privata castelbuonese rappresentata da Agriturismo Bergi, Masseria Rocca di Gonato, Paradiso delle Madonie Hotel, Fiasconaro, Il Giardino di Venere ristorante, Tumminello biscottificio, Robert Goodman foto, Punto Verde piante e fiori.
Il Concorso Nazionale di Fotografia Città di Castelbuono, con l’Associazione Culturale Enzo La Grua, continua a sostenere l’Associazione “ A Cuore Aperto Onlus”, presidente prof. Giovanni Ruvolo (Direttore U.O.C. Policlinico Tor Vergata di Roma) per l’iniziativa “Un cuore per Ipogolo” inTanzania (articolo SOS Tanzania nel sito fotoconcorsolagrua.
Tutti i dettagli per la partecipazione sono contenuti nel “Regolamento” che può essere visionato e scaricato direttamente dal sito fotoconcorsolagrua.

redazione

Recent Posts

Questa diga cinese produce un effetto incredibile: Rallenta la rotazione della Terra

La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…

11 ore ago

Testamento sotto pressione: La cassazione dice che è ancora valido

Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…

18 ore ago

Criptovalute, addio anonimato: Il Fisco vedrà tutto: Cosa cambia dal 2026

Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…

2 giorni ago

Allarme urgente: Pedaggio autostradale via SMS: La truffa che svuota il conto

Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…

2 giorni ago

Mercato tutelato | Rincari stop: le utenze che potranno tornare nel 2025

Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…

3 giorni ago

Segreto utilissimo | Così dimezzi le spese di casa: nessuno te l’ha mai detto!

Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…

3 giorni ago