Geraci Siculo,si insedia il Consiglio comunale e la giunta.

Primo consiglio Comunale a Geraci Siculo,dopo le elezioni amministrative del 10 giungo che ha visto l’elezione del sindaco Luigi Iuppa e della lista collegata “Geraci Bene Comune”.
Dopo l’esame delle cause di inconferibilità, incandidabilità ed incompatibilità dei consiglieri, sono stati eletti il Presidente del Consiglio Giuseppe Puleo, e il vice presidente Luisa Neglia. I gruppi consiliari hanno indicato i relativi capi gruppo. Svolgerà il ruolo di capo gruppo del gruppo consiliare “Geraci Bene Comune” il consigliere Gaetano Scialabba, mentre Gaetano Scancarellosarà il capo gruppo del gruppo consiliare “Uniamo Geraci”.
Nella stessa seduta consiliare il sindaco ha prestato giuramento in un’aula gremita di pubblico. Nel suo discorso ha detto di sentirsi un cittadino al servizio degli altri cittadini e che intende farsi carico delle necessità e dei bisogni di tutta la cittadinanza.
Il sindaco ha successivamente comunicato la composizione della giunta e le deleghe assegnate agli assessori nominati. Vanno all’Assessore Franco Coco le deleghe al demanio e patrimonio, viabilità interna e rurale, manutenzioni, decoro urbano, tutela dell’ambiente; Vanno all’Assessore Marisa Zafonte le deleghe ai servizi alla persona e pari opportunità, pubblica istruzione e diritto allo studio, promozione e comunicazione; trasparenza amministrativa; Vanno all’Assessore Bartolomeo Musciotto le deleghe ai lavori pubblici, fondi comunitari, cultura, beni culturali, turismo, sport e tempo libero,sviluppo economico: agricoltura e zootecnia, artigianato, commercio e servizi. E’ stato nominato Vice Sindaco Franco Coco.
Rimangono nella disponibilità del sindaco Iuppa le deleghe all’urbanistica e assetto del territorio, bilancio, finanza e programmazione economica, politiche sovracomunali, politiche occupazionali, politiche giovanili,rapporti con il consiglio comunale e personale.
Il Sindaco ha augurato buon lavoro ai consiglieri comunali ricordando l’importante ruolo che il consiglio comunale svolge con l’esercizio delle funzioni di indirizzo politico e di controllo e agli assessori nominati.

redazione

Recent Posts

730, da quest’anno puoi detrarre anche le bollette | Basta compilare questo campo: ti rimborsano quasi tutto

Ecco come fare a detrarre le bollette nel 730, compilando questo campo in maniera corretta…

1 ora ago

Addio fumo e alcol: ideata la bevanda che cancella ogni vizio | Tutti gli ingredienti ce li hai già a casa

Fumo e alcol sono tra le principali cause di malattia, ma come perdere ogni vizio?…

11 ore ago

Termosifoni spenti, con questo trucco riscaldano lo stesso | Casa rovente e bolletta azzerata: l’ha inventato un genio assoluto

Ecco come fare per riscaldare casa con i termosifoni spenti. Questo trucchetto vi terrà al…

14 ore ago

È il miglior vino della Sicilia: ultim’ora, pubblicata la classifica definitiva | Al primo posto una sorpresa immensa

Ecco qual è il miglior vino della Sicilia secondo questa recente classifica da poco pubblicata.…

17 ore ago

Ultim’ora, approvato il “BONUS CANI E GATTI” | 80 euro per ogni proprietario: possono riscuoterlo anche subito

Approvato il bonus cani e gatti di 80 euro per ogni proprietario: ecco come fare…

19 ore ago

Stromboli sorvegliato speciale: arrivano tecnologie innovative per monitorare il vulcano

Tecnologie in arrivo per il controllo del vulcano Stromboli: elicotteri, sensori e una rete di…

20 ore ago