Francesco Lucania vince la Terza edizione della cronoscalata Cinisi – Piano Margi, valida come settima prova del circuito Grand Tour Sicilia e prova unica Campionato Centro Sud Cronoscalata organizzata, sotto l’egida di CSAIn Ciclismo, dall’associazione Gli Amici della Bici Cinisi Terrasini.

Con un tempo di 23:50.754 e un percorso di 8,4 chilometri con pendenza media del 6,1% e massima, per brevi tratti, del 12%.

Classifica di categoria mediofondo:

Gts1: La Placa Giampirero (quinto classificato)

Gts 2: Lucania Francesco (Primo Classificato), Calandra Andrea (terzo Classificato)

Gts 3: Di Liberto Dario (Quarto Classificato), Li Vigni Vittorio (sesto Classificato),

Gts 5: Messina Bruno (nono Classificato),

Gts 6: D’Agostino Alessandro (settimo classificato), Di Marco Francesco ( Classificato)

Classifica di categoria Granfondo

Gts 8 : Liuzzo Salvatore (terzo classificato)

Ai vincitori delle rispettive categorie assegnata la maglia di campione centro sud cronoscalata CSAIn.

Lucania Francesco, Di Liberto Dario, D’Agostino Alessandro,

Francesco Lucania racconta la sua prova: “Sono felice di esser riuscito a vincere per la seconda volta la manifestazione che è ormai una classica delle gare in salita e vi prendono parte alcuni dei migliori ciclisti del panorama siciliano – sottolinea il vincitore – è una gara particolare . Devi partire forte e finire ancor più forte.

Il presidente Massimiliano Di Marco soddisfatto dei risultati ottenuti in questa giornata.

“Ci aspettavamo una bella prova, Francesco è riuscito ad assottigliare il tempo dal Leader della classifica generale portandolo soltanto a 5 secondi di ritardo.

Una bella prova del piccolo “così chiamato” A. Calandra che si piazza all’undicesimo assoluto con un tempo di 26:51.628 che con continuità sta emergendo.

Orgoglioso sempre di tutto il gruppo che contribuisce ad portare in alto il nome del team fecendolo piazzare al quinto posto tra le società.”