Stabilire tempi certi per l’applicazione del contratto di servizio Regione-Ferrovie firmato poche settimane fa, fare il punto sugli investimenti necessari sulla rete anche con un accordo fra Regione e Rfi, migliorare il servizio dei treni a lunga percorrenza e le offerte commerciali regionali.
Saranno alcune delle richieste del sindacato al centro dell’incontro “Il contratto di servizio tra la Regione e Trenitalia è arrivato sui binari siciliani” che si terrà mercoledì 27 giugno dalle ore 10 all’Astoria Palace in via Montepellegrino a Palermo, organizzato dalla Fit Cisl Sicilia. Sarà un’occasione per fare il punto della situazione dopo la firma del contratto delle Ferrovie che dovrebbe dare lo slancio per il miglioramento del servizio in Sicilia chiesto da anni dal sindacato.
Aprirà i lavori Amedeo Benigno segretario Fit Cisl Sicilia, per il sindacato interverranno inoltre Mimmo Perrone segretario Fit Cisl Ferrovie, il segretario nazionale aggiunto Salvatore Pellecchia, e il segretario Cisl Sicilia Mimmo Milazzo. Per la Regione l’assessore alle Infrastrutture e Trasporti Marco Falcone e per Trenitalia Silvio Damagini direttore del Trasporto regionale.