Orario treni, variazioni estive

Il comitato dei pendolari presieduto da Giacomo Fazio ha diffuso questa nota relativa a imminenti variazioni di orario dei treni:
Facendo seguito alla mail del 18/05/2018, con la quale è stato trasmesso il prospetto delle modifiche in corso d’orario autorizzate da questo Servizio, si allegano alla presente i prospetti di sintesi delle variazioni che saranno apportate ai servizi a partire dal 02/07/2018, nonché le modifiche di orario ai servizi erogati con bus sostitutivi che avranno efficacia a partire dal 03/07/2018  comprendente anche la variazione relativa al bus PA552, non figurante nel prospetto allegato alla precedente mail, la cui modifica si è resa necessaria per la coincidenza con il servizio ferroviario.
Si rileva che, a parte le variazioni autorizzate relative soprattutto al ripristino della circolazione di alcuni treni nei giorni di sabato e festivi, le molteplici modifiche d’orario apportate al modello di offerta ferroviaria sono state indotte dai lavori di manutenzione straordinaria all’infrastruttura che RFI sta realizzando nel periodo estivo (luglio/settembre 2018) – nell’ambito del potenziamento infrastrutturale nazionale – in quasi tutte le tratte della rete ferroviaria regionale, con i conseguenziali disagi derivanti da rallentamenti, chiusure temporanee e soppressione di treni nei periodi di esecuzione dei lavori, dei quali sarà, comunque, data adeguata e tempestiva informazione all’utenza da parte di Trenitalia e RFI.
Con riferimento, infine, alle modifiche di orario relative alla tratta Caltanissetta/Siracusa, in considerazione sia delle osservazioni avanzate da questo Servizio a seguito delle ulteriori richieste avanzate dai pendolari della tratta in argomento che delle soggezioni alla circolazione generate dai provvedimenti emanati da RFI in relazione ai passaggi a livello in consegna ai privati, è in fase di elaborazione un nuovo progetto orario che, dopo il confronto con i pendolari e le necessarie verifiche tecniche, se autorizzato potrà essere attuato al termine delle interruzioni previste per il periodo luglio/settembre 2018.

ferrovie-variazioni-giugno-2018

redazione

Recent Posts

Questa diga cinese produce un effetto incredibile: Rallenta la rotazione della Terra

La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…

3 settimane ago

Testamento sotto pressione: La cassazione dice che è ancora valido

Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…

3 settimane ago

Criptovalute, addio anonimato: Il Fisco vedrà tutto: Cosa cambia dal 2026

Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…

3 settimane ago

Allarme urgente: Pedaggio autostradale via SMS: La truffa che svuota il conto

Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…

3 settimane ago

Mercato tutelato | Rincari stop: le utenze che potranno tornare nel 2025

Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…

3 settimane ago

Segreto utilissimo | Così dimezzi le spese di casa: nessuno te l’ha mai detto!

Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…

3 settimane ago