“Esprimiamo i nostri migliori auguri ai sindaci eletti in occasione di queste consultazioni amministrative nella piena consapevolezza che, al di la delle posizioni politiche culturali e programmatiche, li attende un lavoro notevolmente difficile in cui gli strumenti su cui potranno contare sono particolarmente ridotti rispetto alle tante emergenze da affrontare”. Hanno dichiarato Leoluca Orlando e Mario Emanuele Alvano, presidente e segretario generale di AnciSicilia.
“Il sistema degli enti locali, nel suo complesso, infatti, sta attraversando una delle fasi più critiche, sia sotto il profilo della carenza di risorse finanziarie, sia rispetto alla carenza di figure professionali all’interno della pubblica amministrazione locale.
Lo sforzo che centinaia di amministratori locali fanno, ogni giorno – continuano Orlando e Alvano – è quello di conciliare una gestione ordinaria dei servizi quanto più efficiente ad un’attività indispensabile di visione e programmazione coerente con il modello di sviluppo economico e sociale che ogni territorio si è scelto”.
“In questo complesso lavoro in cui è indispensabile un articolato confronto con le altre istituzioni- concludono i vertici dell’Associazione dei comuni siciliani – i sindaci sappiano di poter sempre contare sull’AnciSicilia”.
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…