Tumminello: Comune Cefalù acquisterà area delle Ferrovie per parcheggi

Il Consiglio comunale di Cefalù ha approvato nella seduta di ieri sera un’importante delibera grazie alla quale il Comune procederà all’acquisto (per un importo di 107.500 €) di un’area libera di circa 1400 mq, messa in vendita dal Gruppo Ferrovie dello Stato, che si trova ubicata, per intenderci, nelle vicinanze del campo basket di via A. Moro, con accesso da C/le Belvedere. La nota è del consigliere comunale e segretario del circolo Pd Daniele Tumminello (foto).
L’Amministrazione Comunale di Cefalù ha esercitato, con prontezza e nel pieno rispetto dei termini, il diritto di prelazione per l’acquisto della suddetta area, compiendo una scelta giusta ed oculata, consentendo così al Consiglio comunale di approvare l’atto deliberativo corredato di tutti i pareri previsti dalla legge.
La scelta della Giunta, guidata dal Sindaco Lapunzina, consente – dice Tumminello – così alla città di acquisire al proprio patrimonio un’area certamente strategica per la sua centralità urbana, che, dopo alcuni lavori di pulizia ed adeguamento, sarà destinata interamente alla pubblica utilità ospitando circa 50 stalli di sosta capaci di dare una risposta all’insufficienza, nell’area urbana, di spazi per parcheggi a servizio dei cittadini residenti e visitatori.
È evidente – conclude – che quest’area da sola non risolve in assoluto la questione parcheggi ma il suo acquisto risulta comunque assai strategico e significativo per i benefici futuri che porterà alla collettività. Politicamente è il simbolo del decisivo avanzamento della fase di risanamento delle finanze comunali, cui segue quel rilancio economico, sociale e strutturale che è l’impegno politico primario perseguito da questa Amministrazione comunale e dalla maggioranza politica che ne sostiene il progetto di governo.

redazione

Recent Posts

Tempo rubato | La vita frenetica in Italia: la realtà dei numeri

L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…

20 ore ago

Tempo libero | Perché è un lusso per pochi: La verità si nasconde dietro a queste abitudini

Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…

1 giorno ago

Amici che si vedono solo online: come cambia il modo di volersi bene dopo i 30 anni | la solitudine che nessuno racconta

Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…

2 giorni ago

La sera che non finisce mai: perché sempre più italiani arrivano stanchi anche a casa | il segnale che preoccupa le famiglie

La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…

2 giorni ago

Stipendio fermo ma tasse più alte: l’effetto silenzioso che svuota il netto in busta | quasi nessuno lo calcola

Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…

3 giorni ago

Paghi con carta anche per 2 euro: perché il conto ti costa di più senza che lo vedi | l’effetto invisibile

Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…

3 giorni ago