Stazione Termini, lavori “easy station”

Sono partiti nei giorni scorsi i lavori per il miglioramento dell’accessibilità, obblighi di legge ed adeguamento allo standard “Easy station” nella stazione di Termini Imerese.
I lavori sono iniziati lo scorso 14 giugno nel fabbricato viaggiatori della stazione di Termini Imerese. Si sta provvedendo anche a sistemare la facciata esterna della struttura.
“A seguito delle interlocuzioni dei mesi scorsi con la dirigenza di RFI, sistema divisione urbane – ha spiegato il sindaco Francesco Giunta – è stato concordato che la stazione di Termini Imerese, snodo cruciale per il trasporto ferroviario di tutta la Regione e non solo della provincia di Palermo, aveva necessità di ulteriori investimenti di riqualificazione e di messa in sicurezza. Così, come già preannunciato nel corso del mio incontro lo scorso mese di ottobre a Roma e ancora in altre occasioni di confronto con la dirigenza di RFI, siamo riusciti ad ottenere questo ulteriore investimento che riqualifica la stazione di Termini Imerese, senza dimenticare che è in progetto l’apertura del parcheggio lato piazzale Crisone, già riqualificato dall’amministrazione comunale da me guidata (non dimentichiamo che prima era una discarica abusiva), che consentirà ai tantissimi pendolari che ogni giorno prendono il treno per raggiungere il capoluogo ma anche altri luoghi della Sicilia, di parcheggiare in un’area controllata e videosorvegliata – ha concluso il sindaco Giunta -. Questo è solo il primo passo per una riqualificazione della stazione che è una parte integrante della nostra città”.

redazione

Recent Posts

È il borgo più inquietante della Sicilia | Mette i brividi soltanto a vederlo: tutti gli abitanti sono scappati

Un luogo dimenticato nel cuore della Sicilia, dove il tempo sembra essersi fermato: edifici vuoti,…

44 minuti ago

Ultim’ora, ratificata la “NUOVA TASSA AUTO” | Altri 2500€ sottratti dal conto: chi non la paga resta a piedi

La nuova tassa auto introduce costi imprevisti e pesanti conseguenze per chi non si adegua…

2 ore ago

Acqua in bottiglia, stai alla larga da questo marchio | “Effetti catastrofici sulla salute”: in pratica ti bevi il veleno

Acqua in bottiglia, fai attenzione a questo marchio o rischi effetti catastrofici sulla tua salute:…

4 ore ago

Zodiaco, ecco il segno più intelligente di tutti | “In media hanno un QI mostruoso”: i risultati dei test non lasciano dubbi

Voi lo sapete qual è il segno zodiacale più intelligente per il loro Q.I. esagerato?…

14 ore ago

Capre selvatiche alle Eolie: il problema devastante si allarga a tutte le isole

Le capre selvatiche mettono in crisi agricoltura ed ecosistemi delle Eolie. Le comunità locali chiedono…

15 ore ago

“Banconote nuove di zecca”: ATM, ecco il trucco che sta spopolando | Con questa operazione guadagni due volte

Svelato finalmente il trucco per ottenere soldi senza fare quasi nulla: banconote nuove di zecca…

17 ore ago