Cefalù, presto avrà inizio il corso in Operatore Socio Sanitario (OSS)

Cefalù, Lunedì 2 Luglio 2018, avrà inizio l’attesissima III° edizione del corso in Operatore Socio Sanitario (OSS) organizzato dall’Istituto Regionale Siciliano Fernando Santi. Ultimi 2 posti disponibili.

Dopo settimane di attesa, è arrivata l’autorizzazione (ID RQ OSS 06118) da parte dell’Assessorato Regionale della Salute per avviare, presso la sede formativa di Cefalù, la III° edizione del corso in Operatore Socio Sanitario (OSS), organizzato dall’Istituto Regionale Siciliano Fernando Santi, in collaborazione con il Presidio Ospedaliero Fondazione Istituto G. Giglio di Cefalù.

Alla luce delle novità introdotte dal recente normative regionali, l’accesso al corso è consentito a chiunque abbia una qualifica professionale in ambito socio-sanitario di almeno 700 ore, di cui 150 ore con moduli inerenti l’assistenza alla persona.

Il corso ha una durata di 420 ore, articolate in 180 di teoria e 240 di stage. Il costo di partecipazione è di 1.800 €, pagabile anche a rate.

L’attestato di qualifica professionale conseguito è giuridicamente valido su tutto il territorio nazionale, così come stabilito dall’Accordo Stato Regione del 22 febbraio 2001 art.12 comma 4 e consente l’acceso a concorsi pubblici presso Presidi Ospedalieri e Strutture socio-sanitarie.

Per informazioni e iscrizioni la sede dell’Istituto Regionale Siciliano Fernando Santi – Piazza Franco Bellipanni, 30 – Cefalù (PA) è aperta il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle 14.00 o chiamare al 329.5877066 per fissare un appuntamento.

Redazione

Recent Posts

Grande globo in ferro del MASCI. Inaugurazione il 22 aprile

L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…

6 ore ago

Sindaco Cefalù: Ricordo Pasquale Fatta

"Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…

7 ore ago

“Ncuontru” di Pasqua a Petralia Sottana

La  Settimana  Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva  con…

14 ore ago

La Ricetta di Danilo al teatro Cicero di Cefalu’

Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…

16 ore ago

Quantu ‘u Signuruzzu du tiluni,un detto di Petralia Sottana

E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…

17 ore ago

Operazione “Oro Blu”. La Guardia Costiera a tutela dell’ambiente

Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…

2 giorni ago