Cefalù, presto avrà inizio il corso in Operatore Socio Sanitario (OSS)

Cefalù, Lunedì 2 Luglio 2018, avrà inizio l’attesissima III° edizione del corso in Operatore Socio Sanitario (OSS) organizzato dall’Istituto Regionale Siciliano Fernando Santi. Ultimi 2 posti disponibili.

Dopo settimane di attesa, è arrivata l’autorizzazione (ID RQ OSS 06118) da parte dell’Assessorato Regionale della Salute per avviare, presso la sede formativa di Cefalù, la III° edizione del corso in Operatore Socio Sanitario (OSS), organizzato dall’Istituto Regionale Siciliano Fernando Santi, in collaborazione con il Presidio Ospedaliero Fondazione Istituto G. Giglio di Cefalù.

Alla luce delle novità introdotte dal recente normative regionali, l’accesso al corso è consentito a chiunque abbia una qualifica professionale in ambito socio-sanitario di almeno 700 ore, di cui 150 ore con moduli inerenti l’assistenza alla persona.

Il corso ha una durata di 420 ore, articolate in 180 di teoria e 240 di stage. Il costo di partecipazione è di 1.800 €, pagabile anche a rate.

L’attestato di qualifica professionale conseguito è giuridicamente valido su tutto il territorio nazionale, così come stabilito dall’Accordo Stato Regione del 22 febbraio 2001 art.12 comma 4 e consente l’acceso a concorsi pubblici presso Presidi Ospedalieri e Strutture socio-sanitarie.

Per informazioni e iscrizioni la sede dell’Istituto Regionale Siciliano Fernando Santi – Piazza Franco Bellipanni, 30 – Cefalù (PA) è aperta il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle 14.00 o chiamare al 329.5877066 per fissare un appuntamento.

redazione

Recent Posts

Tempo rubato | La vita frenetica in Italia: la realtà dei numeri

L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…

16 ore ago

Tempo libero | Perché è un lusso per pochi: La verità si nasconde dietro a queste abitudini

Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…

22 ore ago

Amici che si vedono solo online: come cambia il modo di volersi bene dopo i 30 anni | la solitudine che nessuno racconta

Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…

1 giorno ago

La sera che non finisce mai: perché sempre più italiani arrivano stanchi anche a casa | il segnale che preoccupa le famiglie

La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…

2 giorni ago

Stipendio fermo ma tasse più alte: l’effetto silenzioso che svuota il netto in busta | quasi nessuno lo calcola

Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…

3 giorni ago

Paghi con carta anche per 2 euro: perché il conto ti costa di più senza che lo vedi | l’effetto invisibile

Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…

3 giorni ago