Cefalù, presto avrà inizio il corso in Operatore Socio Sanitario (OSS)

Cefalù, Lunedì 2 Luglio 2018, avrà inizio l’attesissima III° edizione del corso in Operatore Socio Sanitario (OSS) organizzato dall’Istituto Regionale Siciliano Fernando Santi. Ultimi 2 posti disponibili.

Dopo settimane di attesa, è arrivata l’autorizzazione (ID RQ OSS 06118) da parte dell’Assessorato Regionale della Salute per avviare, presso la sede formativa di Cefalù, la III° edizione del corso in Operatore Socio Sanitario (OSS), organizzato dall’Istituto Regionale Siciliano Fernando Santi, in collaborazione con il Presidio Ospedaliero Fondazione Istituto G. Giglio di Cefalù.

Alla luce delle novità introdotte dal recente normative regionali, l’accesso al corso è consentito a chiunque abbia una qualifica professionale in ambito socio-sanitario di almeno 700 ore, di cui 150 ore con moduli inerenti l’assistenza alla persona.

Il corso ha una durata di 420 ore, articolate in 180 di teoria e 240 di stage. Il costo di partecipazione è di 1.800 €, pagabile anche a rate.

L’attestato di qualifica professionale conseguito è giuridicamente valido su tutto il territorio nazionale, così come stabilito dall’Accordo Stato Regione del 22 febbraio 2001 art.12 comma 4 e consente l’acceso a concorsi pubblici presso Presidi Ospedalieri e Strutture socio-sanitarie.

Per informazioni e iscrizioni la sede dell’Istituto Regionale Siciliano Fernando Santi – Piazza Franco Bellipanni, 30 – Cefalù (PA) è aperta il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle 14.00 o chiamare al 329.5877066 per fissare un appuntamento.

redazione

Recent Posts

Supermercato, prima di uscire controlla lo scontrino | Se manca questa scritta sei finito: scatta l’arresto immediato

Prima di uscire dal supermercato, controllate sempre lo scontrino, se manca questa scritta rischi l'arresto…

9 ore ago

UFFICIALE FISCO: vietati i bonifici tra parenti | Se ti scordi questa cosa prendi la multa

Fai attenzione a prestare i soldi a amici e parenti, potresti ritrovarti nei guai con…

12 ore ago

Frutta e verdura, scandalo in Italia: non comprarle mai in questo posto | La tua salute è in serio pericolo

Uno scandalo in Italia ha riguardato frutta e verdura: adesso non comprarli più, rischi danni…

15 ore ago

Amazon meglio di Babbo Natale: nuovo smartphone a soli 39 euro | Impossibile non chiamarlo regalo

Amazon ha deciso di rovinarsi: uno smartphone a soli 39 euro è un'offerta da prendere…

17 ore ago

Patatine in friggitrice ad aria: il lato oscuro che nessuno si aspetta | Rischi per la salute

Un gesto quotidiano che sembra innocuo nasconde un rischio silenzioso: ecco cosa avvertono i medici…

20 ore ago

È il pozzo più profondo d’Italia | Nessuno ha mai visto la sua fine: impossibile quantificare i metri

Pozzo, questo è il più profondo d'Italia e nessuno ha mai visto la sua fine:…

21 ore ago