Lampedus’amore, Premio giornalistico internazionale “Cristiana Matano” 2018

Sarà presentata venerdì 22 giugno, presso la Sala Onu del Teatro Massimo di Palermo alle ore 11, la terza edizione di “Lampedus’amore – Premio giornalistico internazionale Cristiana Matano”, dedicato alla giornalista scomparsa tre anni fa, e in programma a Lampedusa l’8, il 9 e il 10 luglio. Filippo Mulè, presidente dell’associazione onlus “OcchiBlu” illustrerà il programma che, anche quest’anno, alternerà performance musicali e teatrali a momenti di sport e di riflessione sui temi dell’accoglienza, della multiculturalità e della solidarietà.

All’incontro interverranno, assieme a Marta Mulè, segretaria dell’associazione onlus “OcchiBlu”, il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, il sindaco di Lampedusa Salvatore Martello, il sovrintendente del Teatro Massimo, Francesco Giambrone, il direttore del Teatro Biondo, Roberto Alajmo, l’attore Sergio Vespertino, il musicista Fabrizio Cammarata.

 

Al termine sarà offerto un rifresco dai partner della manifestazione, Mandrarossa e Azienda Fiasconaro di Castelbuono.

 

 

redazione

Recent Posts

Rivoluzione Naspi, da 2 anni si passa a 4 | UFFICIALE: per i disoccupati è una manna dal cielo

Un’estensione senza precedenti cambia il futuro di molti lavoratori. Una misura speciale raddoppia la durata…

3 ore ago

730, da quest’anno puoi detrarre anche le bollette | Basta compilare questo campo: ti rimborsano quasi tutto

Ecco come fare a detrarre le bollette nel 730, compilando questo campo in maniera corretta…

5 ore ago

Addio fumo e alcol: ideata la bevanda che cancella ogni vizio | Tutti gli ingredienti ce li hai già a casa

Fumo e alcol sono tra le principali cause di malattia, ma come perdere ogni vizio?…

15 ore ago

Termosifoni spenti, con questo trucco riscaldano lo stesso | Casa rovente e bolletta azzerata: l’ha inventato un genio assoluto

Ecco come fare per riscaldare casa con i termosifoni spenti. Questo trucchetto vi terrà al…

18 ore ago

È il miglior vino della Sicilia: ultim’ora, pubblicata la classifica definitiva | Al primo posto una sorpresa immensa

Ecco qual è il miglior vino della Sicilia secondo questa recente classifica da poco pubblicata.…

21 ore ago

Ultim’ora, approvato il “BONUS CANI E GATTI” | 80 euro per ogni proprietario: possono riscuoterlo anche subito

Approvato il bonus cani e gatti di 80 euro per ogni proprietario: ecco come fare…

23 ore ago