La Presidenza Nazionale e l’Associazione tutta esprime solidarietà al Presidente dell’A.N.A.S. (Associazione Nazionale di Azione Sociale) Provinciale di Palermo Antonino VARA per il vile atto di aggressione fisica subita verso le ore 18,00 di ieri a Collesano.
Il Presidente Vara, che attualmente si trova presso il pronto soccorso dell’ospedale sotto osservazione, avrebbe subito il vile atto a seguito di alcuni episodi pregressi, verificatesi nel Parco Giochi “ Savatore Cirrito “ di Collesano, dove la sede zonale l ho aveva adottato dal luglio del 2017, interamente recuperata e messa a disposizione della comunità di Collesano da parte dell’associazione e dei volontari di Collesano, relativi a comportamenti non coerenti con le regole del parco relativi da parte di un giovane ragazzino dove il genitore si è scagliato disumanante ai confronti del nostro presidente zonale, lasciandolo a terra ferito e senza che nessuno intervenisse.
La Presidenza Nazionale osserva la scarsa attenzione e rispetto che, in generale, si ha per il patrimonio pubblico e nei confronti per chi si impegna, disinteressatamente, a favore della comunità dedicando tempo e denaro per un futuro migliore.
Il richiamare al rispetto delle regole e del patrimonio pubblico non puo essere una motivazione valida per un’aggressione fisica, anzi, di converso, dovrebbe essere considerata quale sostegno alla famiglia nel difficile compito di trasmettere valori quali il rispetto e l’educazione ad una società apatica e priva di obiettivi e di regole sociali tra cui il rispetto e l’educazione.
La Presidenza Nazionale si costituirà parte civile nel processo a carico dell’aggressore.