Sono aperte le iscrizioni a n.4 corsi di addetto ai servizi informatici, n.2 di 168 ore e n.2 corsi intensivi di n.240 ore

I corsi sono gratuiti e si terranno a Cefalù, Termini Imerese e Palermo; sono finanziati dalla III annualità Avviso 20/2011 – Ambito Formazione Permanente.

Destinatari delle attività corsuali sono i soggetti in età lavorativa con oltre 18 anni purché compatibili con le seguenti tipologie dei destinatari identificati all’art.9 della legge 236/93 e precisamente:

– operatori della formazione professionale, quale che sia il loro inquadramento professionale, dipendenti degli enti di cui all’art. 1, comma secondo, della legge 14 febbraio 1987, n. 40; – interventi di formazione continua a lavoratori occupati in aziende beneficiarie dell’intervento straordinario di integrazione salariale; – interventi di riqualificazione o aggiornamento professionali per dipendenti da aziende che contribuiscano in misura non inferiore al 20 per cento del costo delle attività; – interventi di formazione professionale destinati ai lavoratori iscritti nelle liste di mobilità, formulate congiuntamente da imprese e gruppi di imprese e dalle organizzazioni sindacali, anche a livello aziendale, dei lavoratori, ovvero dalle corrispondenti associazioni o dagli organismi paritetici che abbiano per oggetto la formazione professionale nonché soggetti privi di occupazione e iscritti alle liste di collocamento che hanno partecipato ad attività socialmente utili (tra cui LSU ed ex PIP).

Al termine dei due percorsi agli allievi frequentanti, dopo il superamento degli esami finali, ai quali saranno ammessi coloro che hanno frequentato almeno il 70% delle ore totali previste, verrà rilasciato un certificato di frequenza. Agli allievi non sarà riconosciuta alcuna indennità di frequenza. Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Istituto Regionale Siciliano Fernando Santi al seguente numero: 091588719.

Istituto Regionale Siciliano Fernando Santi

Redazione

Recent Posts

Costituente Castelbuono: le risposte del Sindaco sulla “capitozzatura” degli alberi

SULLE CAPITOZZATURE, IL SINDACO: COME MI PARE, E COME HO SEMPRE FATTO, FACCIOSolo per un…

8 ore ago

Al comune di Blufi “Menzione Speciale : Investimenti, strutture e mezzi di Protezione Civile”

Presso il Centro fieristico "Sicilia Fiera" a Misterbianco, si è svolta la prima "maratona" dei…

13 ore ago

Libri,“I Carusi du cuozzu ri Don Sasa’ ” di Anselmo Intrivici a Petralia Sottana

Dopo la presentazione  a Castellana Sicula,martedi prossimo  prossimo 30 aprile alle ore 17.30 presso il…

15 ore ago

Premio nazionale “Animali in Città 2023 “ a Blufi

Per due anni consecutivi al comune di Blufi (nel 2022 unico comune premiato in Sicilia…

16 ore ago

Calcio,cala il sipario per le madonite con una sconfitta(Geraci) e un pari(Castelbuono)

Ultimo turno di campionato per le squadre madonite impegnate nel campionato di Eccellenza,dove il Geraci…

17 ore ago

Caccamo,cerimonia di premiazione dei vincitori del 27° concorso per giovani musicisti

Si terrà questa sera (27 aprile 2024), alle ore 19, nella chiesa di Santa Maria degli…

1 giorno ago