Parte la stagione estiva a Piano Battaglia tra divertimenti e natura

Al via da Venerdì 15 Giugno la nuova stagione a Piano Battaglia. Una serie di eventi estivi fino a metà Settembre che porterà turisti e appassionati della natura a divertimenti e lunghe passeggiate tra i sentieri della natura Madonita. La seggiovia è il fiore all’occhiello per coloro che vogliono osservare la bellezza del territorio tra montagne e uno spettacolo di alta quota, senza tralasciare le escursioni lungo i boschi e con il percorso in mountain bike che, per chi non nè è in possesso può essere anche noleggiata sul posto.

Il calendario delle apertura prevede che gli impianti siano funzionanti dalle 10 alle 18 venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 giugno, poi in tutti i sabati e domeniche di giugno e di luglio. Ad agosto apertura continuata da sabato 4 fino a lunedì 20 agosto e poi ancora apertura nel fine settimana (sabato e domenica da sabato 25 agosto a domenica 16 settembre.
Oltre una ventina gli eventi previsti durante la stagione. Fra questi il secondo raduno rally/enduro E-MTB in programma il 7 e 8 luglio, l’open Jazz Summer Campus 2018 in programma il 13 luglio e poi ancora l’inaugurazione di sentieri naturalistici il 17 giugno, il ‘giro dei quattro rifugi’ il 9 settembre e poi concerti in quota, eventi Touring club e numerose repliche delle passeggiate naturalistiche a piedi e in mountain bike.Anche per i bambini sconti e divertimento grazie alla promozione “Family” portando anche i piccoli fino a 12 anni in vetta, gratis !

Soddisfazione per il Presidente della Piano Battaglia srl,Antonio Catalano ch,e spera che i turisti non pensino Piano Battaglia come solo luogo per sciare ma, da questa nuova gestione si possano dare aspettative ai turisti siciliani che intendono divertirsi anche durante i periodi estivi, conoscendo il territorio, come luogo di estrema bellezza nel panorama siciliano. Il nuovo staff di trenta persone vuole riportare in alto Piano Battaglia, luogo fermo e passivo nei tempi passati ma, habitat di prossimo divertimento per tutto il territorio delle Madonie e non solo. L’impegno è stato affrontato e sarà a disposizione di tutti, quindi non rimane altro che mettersi in marcia ….!

Antonio David

Recent Posts

Da Petralia Sottana in udienza dal Papa

Il Presidio Ospedaliero Madonna SS dell'Alto grazie all'impegno del Vescovo Giuseppe ha potuto incontrare il…

1 ora ago

Strada collegamento Campofelice – Collesano – Isnello – Castelbuono, finanziata la messa in sicurezza

La strada provinciale 9 costituisce una via di collegamento essenziale per le basse Madonie. Eppure…

5 ore ago

Nell’Anno delle Radici italiane 46 piccoli comuni della Sicilia partecipano al Borghi dei Tesori Roots Fest

Borghi di mare e di montagna, arrampicati sulle rocche, immersi nei campi di grano, nascosti…

5 ore ago

Arriva  al cinema “Nato con la camicia” il film con un  cast  tutto made in Sicily

Arriva nelle sale il secondo film di Giovanni Cangelosi e Paola Salute, una bella commedia…

6 ore ago

AL GIORNALISTA E SCRITTORE GIUSEPPE SOTTILE LA PRIMA EDIZIONE DEL PREMIO NAZIONALE OMNIA CITTA’ DI GANGI

Assegnato al giornalista e scrittore Giuseppe Sottile il premio Nazionale Omnia Città di Gangi 2024. Il premio è stato promosso dal Comune…

8 ore ago

TENTA DI CORROMPERE I CARABINIERI PER NON SOTTOPORSI ALL’ETILOMETRO

I Carabinieri della Compagnia di Partinico hanno denunciato in stato di libertà un 45enne, residente…

8 ore ago