Parte la stagione estiva a Piano Battaglia tra divertimenti e natura

Al via da Venerdì 15 Giugno la nuova stagione a Piano Battaglia. Una serie di eventi estivi fino a metà Settembre che porterà turisti e appassionati della natura a divertimenti e lunghe passeggiate tra i sentieri della natura Madonita. La seggiovia è il fiore all’occhiello per coloro che vogliono osservare la bellezza del territorio tra montagne e uno spettacolo di alta quota, senza tralasciare le escursioni lungo i boschi e con il percorso in mountain bike che, per chi non nè è in possesso può essere anche noleggiata sul posto.

Il calendario delle apertura prevede che gli impianti siano funzionanti dalle 10 alle 18 venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 giugno, poi in tutti i sabati e domeniche di giugno e di luglio. Ad agosto apertura continuata da sabato 4 fino a lunedì 20 agosto e poi ancora apertura nel fine settimana (sabato e domenica da sabato 25 agosto a domenica 16 settembre.
Oltre una ventina gli eventi previsti durante la stagione. Fra questi il secondo raduno rally/enduro E-MTB in programma il 7 e 8 luglio, l’open Jazz Summer Campus 2018 in programma il 13 luglio e poi ancora l’inaugurazione di sentieri naturalistici il 17 giugno, il ‘giro dei quattro rifugi’ il 9 settembre e poi concerti in quota, eventi Touring club e numerose repliche delle passeggiate naturalistiche a piedi e in mountain bike.Anche per i bambini sconti e divertimento grazie alla promozione “Family” portando anche i piccoli fino a 12 anni in vetta, gratis !

Soddisfazione per il Presidente della Piano Battaglia srl,Antonio Catalano ch,e spera che i turisti non pensino Piano Battaglia come solo luogo per sciare ma, da questa nuova gestione si possano dare aspettative ai turisti siciliani che intendono divertirsi anche durante i periodi estivi, conoscendo il territorio, come luogo di estrema bellezza nel panorama siciliano. Il nuovo staff di trenta persone vuole riportare in alto Piano Battaglia, luogo fermo e passivo nei tempi passati ma, habitat di prossimo divertimento per tutto il territorio delle Madonie e non solo. L’impegno è stato affrontato e sarà a disposizione di tutti, quindi non rimane altro che mettersi in marcia ….!

Antonio David

Recent Posts

Ufficiale, arriva il BONUS GRANDI CITTÀ | “11.000€ per ogni persona”: soglia minima 50mila abitanti

Una nuova misura statale destinata solo ad alcuni cittadini italiani sta per partire. Ecco chi…

5 ore ago

METEO, gli italiani tornano al mare | In arrivo il CALDO AFRICANO: da questa data ricomincia l’estate

Cosa vuol dire che torna il caldo africano con gli italiani che tornano al mare? …

8 ore ago

Né 30° né 40°: Lenzuola, ecco a che temperatura vanno lavate | Fino ad oggi hai sempre sbagliato

Ecco come vanno lavate le lenzuola in lavatrice: né a 30°C né a 40° C.…

11 ore ago

Supermercato, annunciata “L’ora del risparmio” | Alla cassa spendi molto di meno: prima di andare controlla l’orologio

Andare a fare la spesa nell'orario giusto è il modo ideale per risparmiare: ecco a…

13 ore ago

Rivoluzione Naspi, da 2 anni si passa a 4 | UFFICIALE: per i disoccupati è una manna dal cielo

Un’estensione senza precedenti cambia il futuro di molti lavoratori. Una misura speciale raddoppia la durata…

17 ore ago

730, da quest’anno puoi detrarre anche le bollette | Basta compilare questo campo: ti rimborsano quasi tutto

Ecco come fare a detrarre le bollette nel 730, compilando questo campo in maniera corretta…

19 ore ago