Si è svolta sabato 9 giugno, nel contesto dello svolgimento della Geopark Week 2018, l’escursione presso il Geosito di Sant’Otiero. Il Geosito è stato formalizzato dall’A.R.T.A. Sicilia con D. n°87 del 23/03/2017 individuandone la valenza scientifica nazionale e l’interesse geologico internazionale.
Durante l’escursione, in cui erano presenti un gruppo di visitatori provenienti anche dal capoluogo, in presenza dell’assessore comunale di Petralia Sottana, di una rappresentanza dell’Ente Parco delle Madonie, del Corpo Forestale e dell’associazione haliotis, è stata affissa la targa esplicativa del Geosito in aggiunta alla tabella installata su apposita capannina.
Il Geosito di Sant’Otiero è inserito nel sentiero geologico n°2 Le Pietre e l’Acqua; assieme al Geosito dei calcarei fossiliferi di Petralia Sottana risultano gli unici Geositi decretati dall’Assessorato regionale, a rappresentare il territorio Madonita.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…