L’Accademia de Curiosi, prima della pausa estiva, è lieta di invitare tutti i cari e numerosi curiosi al divertissment che vede come protagonista la entusiasmante e poliedrica Patrizia D’Antona nei panni della insolita Josephine. Lo spettacolo, che rispecchia l’idea del “one-women show”, ci porta per circa 50 minuti nel mondo iperrealistico di una donna contemporanea che ribalta l’abituale percezione negativa della menopausa, proclamando le bellezze e i vantaggi della vita adulta.
Passato il giovanile caos ormonale, una nuova visione della vita si presenta grazie al progressivo abbandono delle preoccupazioni legate alla riuscita della vita materiale e alla scoperta dei piaceri dell’esistenza, “altri” da quelli che ci impongono modelli “sessuati” dell’eterna giovinezza e prestanza fisica.
Con Joséphine, arrivano anche Nonna Gerlandina e Calloachiodo, due suoi supervisori, potenti alter-ego, che affettuosamente contestano lei e le sue teorie.
Tutto è condito da una delicata ironia, dal desiderio di smitizzare falsi totem contemporanei con leggerezza, in un incontro con il pubblico diretto e divertito, trattandosi di temi che inevitabilmente riguardano tutti.
“Come dice Joséphine ogni età ha la sua “ Favolosa “ ragione d’esistere e l’angelo dell’ironia può accompagnarci ad attraversarle tutte.” Patrizia D’Antona”
Un altro evento cui l’Accademia dei Curiosi tiene in modo particolare visti i temi sociali e relazionali che vengono affrontati attraverso l’ arte singolare di Patrizia D’Antona e …in questo caso il teatro, con leggerezza e ironia …
Attenzione i posti sono limitati, è necessaria la prenotazione ai numeri 3886506177 – 320 6744037 è previsto un contributo di 5 euro.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…