L’Accademia de Curiosi, prima della pausa estiva, invita a Castelbuono sabato 16 giugno tutti i curiosi al divertissment che vede come protagonista la entusiasmante e poliedrica Patrizia D’Antona nei panni della insolita Josephine. Lo spettacolo, che rispecchia l’idea del “one-women show”, ci porta per circa 50 minuti nel mondo iperrealistico di una donna contemporanea che ribalta l’abituale percezione negativa della menopausa, proclamando le bellezze e i vantaggi della vita adulta.
Passato il giovanile caos ormonale, una nuova visione della vita si presenta grazie al progressivo abbandono delle preoccupazioni legate alla riuscita della vita materiale e alla scoperta dei piaceri dell’esistenza, “altri” da quelli che ci impongono modelli “sessuati” dell’eterna giovinezza e prestanza fisica.
Con Joséphine, arrivano anche Nonna Gerlandina e Calloachiodo, due suoi supervisori, potenti alter-ego, che affettuosamente contestano lei e le sue teorie.
Tutto è condito da una delicata ironia, dal desiderio di smitizzare falsi totem contemporanei con leggerezza, in un incontro con il pubblico diretto e divertito, trattandosi di temi che inevitabilmente riguardano tutti.
“Come dice Joséphine ogni età ha la sua “ Favolosa “ ragione d’esistere e l’angelo dell’ironia può accompagnarci ad attraversarle tutte.”
Si tratta di un altro evento al quale l’Accademia dei Curiosi tiene in modo particolare visti i temi sociali e relazionali che vengono affrontati attraverso l’ arte singolare di Patrizia D’Antona e …in questo caso il teatro, con leggerezza e ironia …
I posti sono limitati, è necessaria la prenotazione ai numeri 3886506177 – 320 6744037 ed è previsto un contributo di 5 euro.
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…
Oggi,lunedi pomeriggio,11 agosto alle ore 18.30 al Cinema Teatro Grifeo è in programma la proiezione…