Nominate le rappresentanze dei Gal siciliani

Si è tenuta il 30 maggio scorso presso l’Assessorato reg.le dell’Agricoltura, l’Assemblea dei gal siciliani selezionati nell’ambito della programmazione 2014-2020.
Su richiesta dell’Amministrazione regionale, sono state individuate le rappresentanze presso gli organi deputati a sovrintendere alle azioni di programmazione e attuazione della spesa comunitaria.
– Andrea Ferrarella, del GAL Golfo di Castellammare, è stato nominato rappresentante unico dei GAL siciliani nel tavolo regionale del partenariato. Alessandro La Grassa, del GAL Valle del Belice, è stato nominato componente supplente.
– Dario Costanzo, del GAL Isc Madonie, è stato designato rappresentante dei GAL nel Comitato di sorveglianza del PSR 2014/2020. Rocco Lima, del GAL Elimos, è stato nominato componente supplente.
– Concetto Bellia, del GAL Terre dell’Etna e dell’Alcantara, è stato designato rappresentante dei GAL nel Comitato di sorveglianza del PO FESR Sicilia 2014/2020. Salvatore Tosi, del GAL Metropoliest, è stato nominato componente supplente.

Tali nomine vanno a completare le rappresentanze dei GAL già espresse nelle precedenti settimane, nell’ambito della costituzione del Tavolo Tecnico presso l’Assessorato regionale dell’Agricoltura, organo al quale sono stati chiamati a collaborare: Sebastiano Di Mauro (GAL Natiblei), Salvatore Troia (GAL Rocca di Cerere), Giuseppe Vetrano (Gal Sicani) e Olindo Terrana (GAL Sicilia Centro Meridionale).

Il coinvolgimento di ben 10 rappresentanti dei GAL, impegnati nei diversi ruoli in seno agli organi di concertazione, sono l’espressione di una precisa volontà, condivisa tra Autorità di Gestione e GAL, di collaborare strettamente al fine di rendere sempre più efficace l’approccio Leader nella Programmazione comunitaria 2014/2020.

I GAL si sono impegnati, inoltre, a costituire al più presto un organismo di rappresentanza tra i GAL siciliani, che possa loro consentire anche la partecipazione ai tavoli nazionali della Rete Rurale Nazionale.

redazione

Recent Posts

Zodiaco, ecco il segno più intelligente di tutti | “In media hanno un QI mostruoso”: i risultati dei test non lasciano dubbi

Voi lo sapete qual è il segno zodiacale più intelligente per il loro Q.I. esagerato?…

9 ore ago

“Banconote nuove di zecca”: ATM, ecco il trucco che sta spopolando | Con questa operazione guadagni due volte

Svelato finalmente il trucco per ottenere soldi senza fare quasi nulla: banconote nuove di zecca…

12 ore ago

Citofono di casa, se non c’è il tuo nome sei rovinato: “Pignoramenti a sorpresa” | Scendi le scale e aggiungilo subito

Citofono di casa, attenzione se manca il tuo nome rischi grosso: ecco cosa dice la…

15 ore ago

30 settembre 2025: in arrivo una mazzata dall’INPS | Già inviate milioni di lettere: addio pensione per chi non risponde

Cattive notizie in arrivo per i cittadini italiani in pensione: l'annuncio arrivato da parte dell'INPS…

17 ore ago

730, addio detrazioni per spese mediche | “Sarà un rimborso poverissimo”: hanno deciso di tagliare tutto

Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…

21 ore ago

Purtroppo siamo costretti a chiudere: Eurospin tira giù le saracinesche | Annuncio improvviso e clienti gelati

Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…

23 ore ago