Nominate le rappresentanze dei Gal siciliani

Si è tenuta il 30 maggio scorso presso l’Assessorato reg.le dell’Agricoltura, l’Assemblea dei gal siciliani selezionati nell’ambito della programmazione 2014-2020.
Su richiesta dell’Amministrazione regionale, sono state individuate le rappresentanze presso gli organi deputati a sovrintendere alle azioni di programmazione e attuazione della spesa comunitaria.
– Andrea Ferrarella, del GAL Golfo di Castellammare, è stato nominato rappresentante unico dei GAL siciliani nel tavolo regionale del partenariato. Alessandro La Grassa, del GAL Valle del Belice, è stato nominato componente supplente.
– Dario Costanzo, del GAL Isc Madonie, è stato designato rappresentante dei GAL nel Comitato di sorveglianza del PSR 2014/2020. Rocco Lima, del GAL Elimos, è stato nominato componente supplente.
– Concetto Bellia, del GAL Terre dell’Etna e dell’Alcantara, è stato designato rappresentante dei GAL nel Comitato di sorveglianza del PO FESR Sicilia 2014/2020. Salvatore Tosi, del GAL Metropoliest, è stato nominato componente supplente.

Tali nomine vanno a completare le rappresentanze dei GAL già espresse nelle precedenti settimane, nell’ambito della costituzione del Tavolo Tecnico presso l’Assessorato regionale dell’Agricoltura, organo al quale sono stati chiamati a collaborare: Sebastiano Di Mauro (GAL Natiblei), Salvatore Troia (GAL Rocca di Cerere), Giuseppe Vetrano (Gal Sicani) e Olindo Terrana (GAL Sicilia Centro Meridionale).

Il coinvolgimento di ben 10 rappresentanti dei GAL, impegnati nei diversi ruoli in seno agli organi di concertazione, sono l’espressione di una precisa volontà, condivisa tra Autorità di Gestione e GAL, di collaborare strettamente al fine di rendere sempre più efficace l’approccio Leader nella Programmazione comunitaria 2014/2020.

I GAL si sono impegnati, inoltre, a costituire al più presto un organismo di rappresentanza tra i GAL siciliani, che possa loro consentire anche la partecipazione ai tavoli nazionali della Rete Rurale Nazionale.

redazione

Recent Posts

Questa diga cinese produce un effetto incredibile: Rallenta la rotazione della Terra

La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…

5 giorni ago

Testamento sotto pressione: La cassazione dice che è ancora valido

Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…

5 giorni ago

Criptovalute, addio anonimato: Il Fisco vedrà tutto: Cosa cambia dal 2026

Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…

6 giorni ago

Allarme urgente: Pedaggio autostradale via SMS: La truffa che svuota il conto

Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…

6 giorni ago

Mercato tutelato | Rincari stop: le utenze che potranno tornare nel 2025

Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…

7 giorni ago

Segreto utilissimo | Così dimezzi le spese di casa: nessuno te l’ha mai detto!

Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…

1 settimana ago