Il Museo Civico di Castelbuono sarà aperto tutti i giorni della settimana in virtù di una concertazione con la Pro Loco.
Da lunedì 4 giugno, infatti, entreranno in vigore i nuovi orari di apertura al pubblico.
L’orario è stato riorganizzato per garantire l’apertura settimanale continuativa del Castello e per soddisfare la domanda del pubblico, nella consapevolezza che l’offerta turistica e culturale deve essere pensata all’interno di un progetto unitario di promozione e valorizzazione del patrimonio storico-artistico-territoriale.
La presenza quotidiana dei soci volontari della Pro Loco, tutti laureati ed in maggioranza a conoscenza delle lingue straniere (inglese, francesce, tedesco, giapponese ed in un prossimo futuro polacco) darà un tocco di professionalità all’accoglienza ed all’assistenza turistica, requisito indispensabile soprattutto in relazione all’inaugurazione del Club Med di Cefalù, avvenuto domenica 3 giugno che ha cominciato immediatamente ad indirizzare i propri ospiti a Castelbuono.
In questi primi due giorni di apertura si è notata la presenza a Castelbuono di noti personaggi dello spettacolo e dello sport (Cecilia Rodriguez, Ignazio Moser, Paola Turani e Trapattoni).
In futuro, per due giorni alla settimana, visiteranno Castelbuono altri Vip.
La Pro Loco, impegnata insieme al Museo Civico e all’Amministrazione comunale nel continuo potenziamento dei servizi offerti ai turisti, ha già ricevuto i primi apprezzamenti per l’attenzione e la cura adottata nella istituzione del servizio di accoglienza, assistenza e affiancamento del personale del Museo Civico che durerà, in maniera sperimentale, fino al 31 agosto.