Nuove iniziative al Conservatorio di Palermo

Con la sottoscrizione  del Protocollo d’Intesa tra il Conservatorio e l’Associazione Lympha, si avvia un’importante collaborazione per la promozione all’interno dell’Istituto di iniziative culturali a più largo raggio. A partire dall’ospitalità che in autunno il Conservatorio darà al primo Festival di Filosofia che si terrà a Palermo organizzato proprio da parte di Lympha.

Ma non solo. Filosofia – Arte – Musica, questi gli ambiti d’azione dell’associazione che ora, grazie all’intesa con il Conservatorio vedrà lo scenario del suo auditorium e dei suoi cortili aperti maggiormente alla città, in incontri e dibattiti a tema in un fruttuoso scambio di idee, all’insegna dell’arte e della musica.

(Nella foto: Giovanni Scalia, il Presidente del Conservatorio, Gandolfo Librizzi e il Presidente di Lympha, Lorenzo Palumbo)

redazione

Recent Posts

Elettrodomestici “sempre accesi”: il trucco dei consumi fantasma che gonfia le bollette

Lasciare collegati alla corrente dispositivi apparentemente spenti può costare più del previsto: i consumi fantasma…

4 ore ago

L’assicurazione auto sale anche se non fai incidenti: il nuovo criterio usato dalle compagnie | la voce che pesa di più sul premio

Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…

1 giorno ago

La spesa che non torna mai uguale: stesso carrello, totale diverso ogni volta | il meccanismo nascosto dietro gli scontrini

Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…

1 giorno ago

Il nuovo trucco dei distributori: meno litri reali per la stessa spesa | come accade senza che ce ne accorgiamo

Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…

2 giorni ago

L’affitto che scappa di mano: il nuovo dato ISTAT sugli aumenti nascosti | il punto che nessuno nota nei contratti brevi

Un nuovo dato diffuso da ISTAT riaccende il dibattito sugli affitti, mostrando come gli aumenti…

2 giorni ago

La lavatrice che mangia euro: il nuovo dato ARERA sul consumo nascosto | il dettaglio che incide più delle bollette

Un nuovo dato diffuso da ARERA mette in luce un consumo spesso ignorato dagli utenti:…

2 giorni ago