Nuove iniziative al Conservatorio di Palermo

Con la sottoscrizione  del Protocollo d’Intesa tra il Conservatorio e l’Associazione Lympha, si avvia un’importante collaborazione per la promozione all’interno dell’Istituto di iniziative culturali a più largo raggio. A partire dall’ospitalità che in autunno il Conservatorio darà al primo Festival di Filosofia che si terrà a Palermo organizzato proprio da parte di Lympha.

Ma non solo. Filosofia – Arte – Musica, questi gli ambiti d’azione dell’associazione che ora, grazie all’intesa con il Conservatorio vedrà lo scenario del suo auditorium e dei suoi cortili aperti maggiormente alla città, in incontri e dibattiti a tema in un fruttuoso scambio di idee, all’insegna dell’arte e della musica.

(Nella foto: Giovanni Scalia, il Presidente del Conservatorio, Gandolfo Librizzi e il Presidente di Lympha, Lorenzo Palumbo)

redazione

Recent Posts

Amici che si vedono solo online: come cambia il modo di volersi bene dopo i 30 anni | la solitudine che nessuno racconta

Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…

3 ore ago

La sera che non finisce mai: perché sempre più italiani arrivano stanchi anche a casa | il segnale che preoccupa le famiglie

La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…

5 ore ago

Stipendio fermo ma tasse più alte: l’effetto silenzioso che svuota il netto in busta | quasi nessuno lo calcola

Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…

1 giorno ago

Paghi con carta anche per 2 euro: perché il conto ti costa di più senza che lo vedi | l’effetto invisibile

Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…

1 giorno ago

Conto corrente sempre più caro: la piccola voce che sta aumentando senza avviso | il costo che passa inosservato

Avere un conto corrente oggi è una necessità, ma sempre più spesso sta diventando anche…

2 giorni ago

Asciugamani in bagno: ogni quanto lavarli davvero per evitare odori e batteri | l’errore che fanno quasi tutti

Gli asciugamani sono tra gli oggetti più usati in casa, ma anche tra quelli che…

3 giorni ago