Il prossimo 10 giugno, a Castelbuono, cornice sempre bella e prestigiosa, il gruppo “Musici Vivere in Assisi”, alla presenza di migliaia di visitatori e turisti che interverranno per la IX edizione dell’Infiorata, sfilerà al “Raduno Regionale degli Sbandieratori e Musici di Sicilia”, partecipando, al contempo, al “Trofeo Palermo Capitale Italiana della Cultura 2018” nel Gran Premio del Mediterraneo.
I “Musici Vivere in Assisi” nascono all’interno del Centro Studi Francescani e Medievali (Ce.S.Fra.Med.) di Gangi. Il gruppo, composto da bambini e ragazzi di età compresa tra i 5 e i 14 anni, ha già partecipato, facendosi particolarmente apprezzare dal pubblico, alla IX edizione di “Vivere in Assisi 2017”, rievocazione storico-medievale incentrata sulla vita e il messaggio di San Francesco d’Assisi, svoltasi a Gangi dal 28 settembre al 1 ottobre.
I giovani musici eseguiranno, con tamburi e trombe, brani originali, frutto di studi attenti e approfonditi, condotti dai maestri Salvatore La Placa e Alessio Caputo dell’Associazione Ars Musicae con la quale è forte la collaborazione.
I costumi dei musici sono stati realizzati interamente dalle sapienti ed esperte mani delle costumiste del Ce.S.Fra.Med.
Vom Moment an, in dem du auf BassBet’s splashy homepage landest, ist das Versprechen kristallklar:…
Jste typ hráče, který přepne vypínač, roztočí válce a chce verdikt ještě před tím, než…
Für Gamer, die bei jedem Spin Adrenalin suchen, bietet BildBet ein schlankes Erlebnis, das kurze…
1. Avventura in Pochi SecondiChicken Road ti invita a saltare attraverso una strada trafficata in…
Wanneer je op zoek bent naar een game die directe opwinding biedt zonder dat je…
Lorsque vous avez envie de sensations instantanées et de résultats rapides, Golden Panda Casino offre…