Buone Pratiche per l’efficientamento energetico a Castelbuono

Castelbuono negli anni ha investito per ottimizzare le risorse ambientali e ha collaborato per mettere in pratica delle attività finalizzate ad una migliore vivibilità del nostro pianeta, consapevoli che possiamo contribuire nel nostro piccolo a consegnare alle future generazioni un ambiente che dia la possibilità di vivere in armonia e nel rispetto di come c’è stato affidato.
Questi gli obiettivi per i quali intendiamo confrontarci con tutti coloro che ogni giorno studiano le scienze affinchè le buone pratiche possano diventare prassi quotidiana sia della Pubblica Amministrazione che dei singoli cittadini.
A tal proposito l’Amministrazione Comunale invita a partecipare giorno 06.06.2018 alle ore 9,00 al Convegno sulle buone pratiche per l’ Efficienza Energetica nella Pubblica Amministrazione.
In collaborazione con l’ ENEA abbiamo predisposto un programma che alleghiamo in copia.
Dove si confronteranno diversi esperti del settore per l’individuazione e la pianificazione delle iniziative che possono permettere una maggiore diffusione dell’efficienza energetica nei nostri territori
Il Sindaco ringrazia l’Ing. Roberto Moneta e il concittadino Ing. Domenico Prisinzano, per il percorso di studio che stanno portando avanti negli impianti di geotermia realizzati in alcune strutture del nostro Comune e per il supporto tecnico che sono disponibili a dare affinchè si possa dispiegare al meglio i vantaggi che ne trae la Pubblica Amministrazione in tema di efficientamento energetico.

redazione

Recent Posts

“Senza carta niente spesa”: Rivoluzione supermercati, addio contanti | Banconote e monete non le prendono più

Rivoluzione supermercati, puoi dire addio alla spesa con i contanti: ecco cosa sta succedendo, tutti…

5 ore ago

C’è una parte del forno che non pulisce nessuno: “È sporca da fare schifo” | Efficienza dimezzata e sapori compromessi

Forno, questa parte è sporchissima e nessuno la pulisce mai: ecco di che si tratta,…

8 ore ago

“Un bastone per picchiare Meghan”: Royal Family, l’ennesimo scandalo è appena scoppiato | Ma questo è il più grave di tutti

Dopo l’ultima apparizione a Parigi, Meghan Markle è finita di nuovo al centro di una…

11 ore ago

Arretrati IMU, l’incubo è finito: hanno deciso di azzerare i debiti | Si festeggia in tutta Italia

Novità fiscale sul fronte IMU: dal 2026 alcuni arretrati saranno incassabili solo se notificati nei…

13 ore ago

Lidl, ti sei mai chiesto chi è il proprietario? Ecco chi si nasconde dietro al noto marchio: è famoso in tutto il Mondo

Ma voi vi siete mai chiesti chi è il proprietario del LIDL? Sveliamo insieme chi…

17 ore ago

Canone Rai bye bye, rivoluzione storica in Sicilia | Addio alla tassa sulla tv: chi abita qui non paga più niente

Finalmente, ci sono ottime notizie per chi, da tanto tempo, spera di poter dire "addio"…

19 ore ago