Buone Pratiche per l’efficientamento energetico a Castelbuono

Castelbuono negli anni ha investito per ottimizzare le risorse ambientali e ha collaborato per mettere in pratica delle attività finalizzate ad una migliore vivibilità del nostro pianeta, consapevoli che possiamo contribuire nel nostro piccolo a consegnare alle future generazioni un ambiente che dia la possibilità di vivere in armonia e nel rispetto di come c’è stato affidato.
Questi gli obiettivi per i quali intendiamo confrontarci con tutti coloro che ogni giorno studiano le scienze affinchè le buone pratiche possano diventare prassi quotidiana sia della Pubblica Amministrazione che dei singoli cittadini.
A tal proposito l’Amministrazione Comunale invita a partecipare giorno 06.06.2018 alle ore 9,00 al Convegno sulle buone pratiche per l’ Efficienza Energetica nella Pubblica Amministrazione.
In collaborazione con l’ ENEA abbiamo predisposto un programma che alleghiamo in copia.
Dove si confronteranno diversi esperti del settore per l’individuazione e la pianificazione delle iniziative che possono permettere una maggiore diffusione dell’efficienza energetica nei nostri territori
Il Sindaco ringrazia l’Ing. Roberto Moneta e il concittadino Ing. Domenico Prisinzano, per il percorso di studio che stanno portando avanti negli impianti di geotermia realizzati in alcune strutture del nostro Comune e per il supporto tecnico che sono disponibili a dare affinchè si possa dispiegare al meglio i vantaggi che ne trae la Pubblica Amministrazione in tema di efficientamento energetico.

Redazione

Recent Posts

I giochi online e tutto quello che c’è da sapere

Qualche tempo fa ci siamo imbattuti per caso su BDMBet Casino, una piattaforma che sembra…

57 minuti ago

I ritratti di Papa Francesco nei suoi dodici anni di Pontificato

Si è spento all’alba, lasciando un mondo ferito, un mondo a pezzi, proprio come lui…

1 ora ago

La scomparsa di Papa Francesco,il ricordo del Sindaco di Polizzi Generosa

Di recente, poco prima che si ammalasse,Papa Francesco aveva incontrato la Comunità di Polizzi Generosa in udienza…

4 ore ago

“Il Borgo dei borghi”,dopo Petralia Soprana e Gangi,adesso tocca a Militello Val di Catania

La città di Militello in Val di Catania si è aggiudicata ieri sera, domenica di…

4 ore ago

Morte del Papa:la gara Palermo-Carrarese è pertanto rinviata a data da destinarsi.

In seguito alla scomparsa di Papa Francesco, la FIGC ha sospeso tutte le competizioni in…

6 ore ago

La morte di Papa Francesco:il cordoglio del Vescovo Marciante

"Carissimi fratelli e sorelle della Chiesa Cefaludense, uniamoci in preghiera per consegnare Papa Francesco tra…

6 ore ago