Real Cefalù, Rinaldi nuovo allenatore

La sua diciassettesima stagione la trascorrerà sulla panchina del Real Cefalù. Nino Rinaldi, messinese, conosciutissimo nell’ambiente del futsal nazionale porterà tanta esperienza e competenza alla squadra che dovrà affrontare il prossimo campionato di serie A2 nazionale di futsal.
Muove i primi passi da allenatore nella stagione 2002/2003 con la Nuova Gazzi dove vince il campionato di serie D e la coppa Trinacria Provinciale. Più passa il tempo e più decolla la sua carriera da vincente conquistando campionati di C2 e C1. Nella stagione 2011/2012 con la Cadi Reggio VV, in serie B, conquista la quarta posizione in campionato e accede alle fasi finali di Coppa Italia. Nella stagione 2012/2013 in serie B conduce il Città di VillaFranca al secondo posto in regular season, vittoria dei playoff girone F esce sconfitta nella finalissima contro l’Ariccia, nello stesso anno partecipa alla Final Eight dove esce in semifinale con il Montesilvano. Dal 2014 al 2017 è al timone dell’Augusta in serie A2 e al primo anno centra la promozione in serie A revocata. Il secondo anno terzo posto nel girone B di serie A2, sconfitta nella finalissima con Imola e semifinale di Final Eight di Coppa Italia. L’ultimo anno ad Augusta è stato caratterizzato dal secondo posto in regular season uscendo in semifinale playoff con il meta e nelle Final Eight di Coppa Italia ai quarto con il Prato. La stagione scorsa è stato avversario dei leoni cefaludesi sulla panchina della Polisportiva Futura.
Coach Rinaldi: “Per me è un onore allenare una società ormai affermata nel panorama del futsal nazionale come il Real Cefalù, da anni ci siamo corteggiati e finalmente oggi si è concretizzato tutto. Sono ulteriormente onorato di arrivare a succedere ad un amico e grande tecnico quale Francesco Castellana al quale mi lega un rapporto di grande stima ed amicizia e dovrò fin da subito cercare di non far rimpiangere un allenatore come lui che ha portato in Cefalù in A2 in seguito ad una grande stagione. Mi aspettano oneri e onori. Ringrazio la società con cui sono bastate poco parole per iniziare un nuovo ciclo, sono davvero felice di allenare una piazza quale quella cefaludese. Inoltre desidero ringraziare la Polisportiva Futura per aver concesso di ufficializzare la mia nuova avventura prima della scadenza del contratto”.
Entusiasti di questo nuovo ciclo targato A2 il duo Calogero di Carlo, Stefano Castiglia: “mister Rinaldi è per noi una garanzia per la grande sfida che andremo ad affrontare, che porterà per la prima volta una società Cefaludese in un palcoscenico importante come la serie A2. La società è già a lavoro da settimane per mettere in campo una rooster competitivo come è sempre stato nel nostro DNA. La nuova stagione è alle porte e vogliano continuare a stupire!”.
L’asd Real Cefalu ringrazia Felice Mastropiero procuratore di mister Rinaldi per aver dato l’avvio al rapporto di collaborazione, ed alla Polisportiva Futura per la disponibilità mostrata.

redazione

Recent Posts

Bollette alle stelle? Ecco perché conviene verificare subito l’ISEE | risparmiare con i bonus luce-gas 2025

Con le bollette sempre più alte, controllare subito il proprio ISEE può fare la differenza:…

15 ore ago

Risparmio domestico in vista 2026: come combinare detrazioni casa, bonus energia e offerte gas-luce | consigli utili

Nel 2026 risparmiare sulle spese di casa sarà più facile grazie alla combinazione strategica tra…

2 giorni ago

Rivoluzione Irpef: da gennaio 4 scaglioni diventano 3 | ecco cosa cambia per chi guadagna fino a 28mila €

La riforma Irpef in arrivo ridisegna gli scaglioni fiscali, riducendoli da quattro a tre e…

4 giorni ago

Scadenze strategiche: il nuovo calendario del bollo auto 2025 | cosa cambia per il pagamento

Il 2025 porta un calendario del bollo auto riorganizzato, con nuove scadenze pensate per rendere…

4 giorni ago

Gestione famiglia: coinvolgi tutti nei consumi domestici | quando la squadra fa la differenza

Ridurre i consumi in casa è più semplice quando ogni membro della famiglia partecipa: l’unione…

5 giorni ago

Trucchi casalinghe: come ottenere pavimenti brillanti senza prodotti costosi | una soluzione dal passato

Un rimedio semplice e alla portata di tutti permette di riportare i pavimenti a una…

5 giorni ago