L’Istituto Comprensivo di Petralia Soprana accoglie le scolaresche di Misilmeri e di Vannes in visita ai paesi di Gangi e Petralia Soprana, due tra i borghi più Belli d’Italia. Si tratta della Scuola Secondaria I grado “Cosmo Guastella” di Misilmeri e della scuola francese Collège Nôtre Dame Le Menimur di Saint Avé, Vannes Bretagna.
Per l’occasione gli alunni di Petralia Soprana, coadiuvati dai professori Pietro Lo Bianco di Francese e Maria La Placa di arte, hanno fatto da guida ai loro coetanei facendo conoscere i monumenti del paese madonita più alto della provincia di Palermo.
La visita ai due paesi è nata dalla volontà della dirigente scolastica di Misilmeri Rita La Tona di far scoprire una Sicilia diversa e particolare, caratterizzata dalla montagna, ai ragazzi francesi guidati dal responsabile Adjoint Thèrese Mercier e dai professori Pascal Boulu e Marlène Le Priol oltre che dai docenti della scuola di Misilmeri: Antonella Marino, Gambino, Ruggeri e Gulotta.
Le scuole sono state accolte a Gangi dal sindaco Francesco Migliazzo e dal Presidente regionale Andis Santo Quattrocchi. A Petralia Soprana, assieme all’orchestra dell’Istituto Comprensivo, c’era il presidente del consiglio Leo Agnello, il sindaco Pietro Macaluso e il dirigente scolastico dell’Istituto Francesco Serio.
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…