Il 19 e 20 Maggio a Geraci Siculo si è svolta la X edizione della festa della Transumanza: “si sgavìta la montagna”, manifestazione promossa dal comune di Geraci Siculo con la collaborazione del consorzio F.AGR.AL, della casa editrice “Edizioni Arianna” e della ProLoco di Geraci Siculo.
Il presidente della Pro loco locale Giacomo Sacco, alla fine della manifestazione, ha detto di ritenersi soddisfatto della riuscita dell’evento che ha visto giungere nel piccolo borgo Madonita visitatori provenienti da ogni parte della Sicilia e delle Madonie, ringraziando i soci dell’associazione per il lavoro svolto e gli altri soggetti che promuovono la suddetta festa.
La Pro Loco di Geraci Siculo giorno 3 giugno, in occasione della giornata nazionale delle Pro Loco promossa dall’UNPLI, organizzerà l’evento “Montagna In Fiore”, un’escursione naturalistica alla scoperta delle bellezze paesaggistiche custodite dalla montagna.
L’appuntamento è alle ore 9,00 presso il bevaio della SS.Trinità per partire alla volta del demanio montagna, il Iurgu Petraiurdana sarà uno dei luoghi che accoglierà il visitatore. Alle 13,00 presso l’area attrezzata Pietragiordana avrà luogo la “Salsicciata ad alta quota”, pranzo organizzato dalla Pro Loco, per ripartire, poi, alla volta del Màrcatu Cixè, dove la giornata si concluderà.
Il programma completo della manifestazione è disponibile su: prolocogeracisiculo.it
Per info e prenotazioni: info@prolocogeracisiculo.it
Citofono di casa, attenzione se manca il tuo nome rischi grosso: ecco cosa dice la…
Cattive notizie in arrivo per i cittadini italiani in pensione: l'annuncio arrivato da parte dell'INPS…
Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…
Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…
Sembra una frase fatta ma il lavoro dei sogni esiste: ti pagano 300€ al giorno…
Dal 17 settembre 2025 l’INPS ha avviato controlli per i pensionati all’estero. Obbligo di verifica…