L’ Associazione Regionale del Club Alcologici Territoriali (Metodo Hudolin) , Associazione Italiana del Club Alcologici Territoriali (Metodo Hudolin) con WACAT World Association Club con il patrocino del Comune di Petralia Sottana  promuovono un CORSO DI SENSIBILIZZAZIONE ALL’APPROCCIO ECOLOGICO-SOCIALE AI PROBLEMI ALCOLCORRELATI E COMPLESSI (Metodologia Hudolin).

Il corso si terrà dal  25 al 30 giugno 2018 presso
EX CONVENTO DEI PADRI RIFORMATI con
ISCRIZIONE GRATUITA
Potranno partecipare sino ad un massimo di 72 corsisti di varie professionalità, provenienti dai servizi pubblici, dal privato sociale e dal volontariato e quanti altri intendono operare nel campo della prevenzione e del trattamento dei problemi alcol correlati.

Finalità
Promuovere un confronto tra sistema dei servizi socio-sanitari, la realtà dei Club Alcologici Territoriali( metodo Hudolin) e la Comunità Locale sull’approccio all’alcol e ai problemi alcol correlati incentrato sulla metodologia Hudolin.

Sensibilizzare i corsisti a mettere in discussione convinzioni e comportamenti nei confronti del bere, dei problemi alcol correlati e complessi, promuovendo il loro coinvolgimento personale.

Informare circa i problemi alcol correlati e complessi in modo da cogliere il rapporto tra salute e ambiente e tutto ciò che attiene ad ogni aspetto bio-psico-sociale.

Avviare i corsisti ad operare secondo l’approccio ecologico e familiare su cui si fondano i Club Alcologici Tettitoriali (CAT).

Favorire la protezione e promozione della salute nella comunità affrontando anche la multidimensionalità della sofferenza e del disagio( problemi alcol- correlati e sofferenza psichica, problemi alcol correlati e uso di altre sostanze).

MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Le domande di iscrizione, da compilare su apposito modulo, devono pervenire entro il 18/06/2018 all’indirizzo email [email protected] o fax 0935 671446

Per informazioni
Michele Parisi 3387132923
Ardiana Lici 331 9357944
Sandra Brucato
328 9438684