La Società moderna vive problematiche gravi che investono in modo significativo gli equilibri familiari e le dinamiche istituzionali di quanti coinvolti nella gestione della cosa pubblica di una comunità
La nostra Amministrazione non vuole drammatizzare questi episodi ma nel contempo neanche girare lo sguardo da un altro lato, vuole aprire invece un confronto con la comunità chiedendo a tutti e ad ognuno in particolare di riflettere sul proprio agire quotidiano.
Amministratori, genitori, operatori sociali e scolastici dobbiamo chiederci cosa abbiamo fatto e cosa possiamo fare per rendere i nostri figli, i giovani e alunni consapevoli delle problematiche che ogni giorno si devono affrontare. Sicuramente non è la droga, l’alcool, la violenza e il bullismo a renderci protagonisti del nostro futuro,. Il confronto, l’ ascolto reciproco, il determinarci sulle buone pratiche ci può aiutare a vivere in armonia pur tra mille difficoltà guardando il mondo che ci circonda con fiducia e speranza.
Per tale ragione l’Amministrazione Comunale in collaborazione con gli istituti scolastici di Castelbuono, l’Università e l’ASP di Palermo hanno organizzato due seminari dal titolo “La Comunità allo Specchio” per confrontarci senza pregiudizi e tabù .
Citofono di casa, attenzione se manca il tuo nome rischi grosso: ecco cosa dice la…
Cattive notizie in arrivo per i cittadini italiani in pensione: l'annuncio arrivato da parte dell'INPS…
Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…
Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…
Sembra una frase fatta ma il lavoro dei sogni esiste: ti pagano 300€ al giorno…
Dal 17 settembre 2025 l’INPS ha avviato controlli per i pensionati all’estero. Obbligo di verifica…